Oggetto dell’appalto è l’affidamento, mediante procedura negoziata ai sensi dell’Art. 36, comma 2, let. b) del D.Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50, del servizio di supporto alle attività di comunicazione e promozione del Fondo For.Te. L’importo a base d’asta della procedura è € 165.000,00 al netto di IVA.
- Approvazione proposta di aggiudicazione – Prot. D19/9015 (PDF, 696KB) – Pubblicato il 11/12/2019
- Provvedimento di esclusione GANGLICOM S.r.l. – Prot. D19/7976 (PDF, 349KB) – Pubblicato il 08/11/2019
- Provvedimento di esclusione STUDIO DISPARI S.r.l. – Prot. D19/7977 (PDF, 360KB) – Pubblicato il 08/11/2019
- Provvedimento nomina Commissione Giudicatrice – Prot. D19/7540 (PDF, 930KB) – Pubblicato il 23/10/19
- Elenco nominativo candidature ammesse – Prot. D19/7446 (PDF, 199KB) – Pubblicato il 18/10/2019
- FAQ (aggiornamento al 10 ottobre 2019) (PDF, 60KB) – Pubblicato il 10/10/2019
- Elenco degli operatori invitati a presentare offerta – Prot. D19/6928 (PDF, 168KB) – Pubblicato il 18/09/2019
- Elenco candidature ammesse – Prot. D19/6741 (PDF, 180KB) – Pubblicato il 10/09/2019
- Determinazione a contrarre – Prot. D19/6090 (PDF, 259KB) – Pubblicato il 18/07/2019
- Indagine di mercato – Prot. D19/6121 (PDF, 357KB) – Pubblicato il 18/07/2019
Comunicazione – Pubblicata il 15/04/2020
Si comunica, ai sensi dell’Art. 76, comma 5 lett. d) del D.Lgs. n. 50 del 2016 e ss.mm.ii. e tenuto conto della applicazione alle procedure di appalto della sospensione dei termini di cui all’Art. 103, comma 1 del D.L. 17 Marzo 2020, n. 18, c.d. “Decreto cura Italia”, come indicato dalla Circolare MIT del 20 Marzo 2020, che in data 12 Marzo 2020 è stato stipulato il Contratto con l’Aggiudicataria, Kapusons S.r.l. (Codice Fiscale/P.IVA 04041930654) con Sede Legale in via Matteotti, 48 – 84036, Sala Consilina (SA) e Sede Operativa via Novara, 2 – 00198 Roma (RM).
La stipula del Contratto è successiva all’intervenuta efficacia dell’aggiudicazione, comunicata tramite il sistema AVCPASS in data 15 Gennaio 2020, all’esito positivo della verifica circa il possesso dei requisiti di ordine generale e speciale.
Comunicazione – Pubblicata il 11/12/2019
Si comunica che facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte dalla Commissione, è stata approvata la proposta di aggiudicazione a favore dell’Operatore Economico KAPUSONS S.r.l., Codice Fiscale/P.IVA 04041930654, con Sede Legale in via Matteotti, 48 – 4036, Sala Consilina (SA) e Sede Operativa in Roma via Novara, 2 – 00198 Roma (RM). L’approvazione della proposta è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 29/11/2019
Si comunica che la seduta pubblica per l’apertura della Busta C avverrà in data Giovedì 05 Dicembre alle ore 15:00 presso la Sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/A Roma.
Comunicazione – Pubblicata il 08/11/2019
Si informa che a seguito della seduta pubblica del 06 novembre 2019 sono resi disponibili, tra la documentazione di gara, i provvedimenti di esclusione degli operatori GANGLICOM S.r.l. e STUDIO DISPARI S.r.l. formulati tenuto conto degli esiti dei soccorsi istruttori attivati.
Comunicazione – Pubblicata il 31/10/2019
Si informa che la seduta pubblica per il completamento dell’esame della documentazione amministrativa, a seguito di attivazione di soccorso istruttorio, e per l’apertura dei della Busta B avverrà in data 06 Novembre 2019 alle ore 12:00 presso la sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/a Roma.
Comunicazione – Pubblicata il 23/10/2019
In relazione alla procedura in oggetto, si comunica che la Commissione Giudicatrice è composta da:
- Dott.ssa Eleonora Pisicchio: R.U.P./Presidente
- Avv. Andrea Fiorentini: Commissario Esterno
- Dott. Jan Ronca: Commissario Esterno
Il Provvedimento di nomina della Commissione è disponibile tra la documentazione associata alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 18/10/2019
Si comunica che alla scadenza prevista da Disciplinare (ore 12.00 del 18 Ottobre 2019), inoltrato in allegato alle 5 lettere di invito trasmesse in funzione degli esiti del sorteggio svoltosi in data 16 Settembre 2019, sono pervenute alla Stazione Appaltante n. 5 (cinque) Offerte dai seguenti Operatori Economici:
- EDIGUIDA S.r.l.
- R.T.I. Costituendo composto da LATTANZIO COMMUNICATION S.r.l., in qualità di Mandataria e dalla OCMGROUP S.r.l., in qualità di Mandante;
- KAPUSONS S.r.l.
- GANGLICOM S.r.l.
- STUDIO DISPARI S.r.l.
È inoltre reso disponibile, tra la documentazione di gara, l’elenco nominativo degli Operatori Economici ammessi a seguito di presentazione di manifestazione di interesse ed invitati al sorteggio in seduta pubblica. Tale elenco è stato tenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.Lgs. 50/2016.
Si comunica, infine, che la prima seduta pubblica per l’apertura dei plichi pervenuti e della Busta A avverrà in data 24 Ottobre 2019 alle ore 10:30 presso la sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/a Roma.
Si procederà, inoltre, salvo previsione di ulteriore seduta pubblica in data da destinarsi, all’ apertura della Busta B.
Comunicazione – Pubblicata il 14/10/2019
Si comunica che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, un aggiornamento delle risposte alle FAQ pervenute entro la scadenza prevista dell’11 ottobre 2019.
Comunicazione – Pubblicata il 10/10/2019
Si comunica che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, un aggiornamento al 10 ottobre 2019 delle risposte alle FAQ pervenute
Comunicazione
Si comunica che sono rese disponibili, tra la documentazione associata alla procedura, le risposte alle FAQ pervenute.
Comunicazione – Pubblicata il 18/09/2019
All’esito delle operazioni di sorteggio, tra la documentazione relativa alla procedura, è pubblicato l’elenco dei 5 (cinque) operatori economici invitati a presentare offerta, in termini di numero di protocollo attribuito alle candidature estratte.
I nominativi associati alle candidature verranno pubblicati alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte medesime da parte degli Operatori sorteggiati, nel rispetto delle disposizioni di cui all’Art. 53, comma 2 lett. b) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.
Comunicazione – Pubblicata il 08/08/2019
Si comunica che alla scadenza del 08 Agosto 2019, 45 operatori hanno presentato manifestazione di interesse in relazione all’indagine di mercato in oggetto. All’esito della verifica documentale, sono stati ammessi n. 43 Operatori Economici.
Ai sensi dell’art. 7 dell’indagine, in considerazione del fatto che il numero di manifestazioni di interesse ammesse è superiore a n. 5, si procederà al sorteggio per l’esclusione di n. 38 Operatori Economici.
A tale scopo, gli Operatori Economici ammessi sono invitati a partecipare al sorteggio in seduta pubblica, che si terrà il giorno Lunedì 16 Settembre 2019 alle ore 15:00, presso la sede del Fondo, Via Nazionale 89/a, Roma.
Potranno presenziare alla seduta i legali rappresentanti degli operatori economici, i relativi procuratori o altri soggetti dagli stessi delegati. È necessario essere in tal caso muniti di delega e di copia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validità. L’elenco delle candidature degli operatori economici ammessi è riportato tra la documentazione.
Si specifica che l’elenco nominativo degli operatori verrà mantenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016.
Scaduto tale termine le informazioni verranno prontamente pubblicate sul sito istituzionale del Fondo.
Comunicazione – Pubblicata il 18/07/2019
In relazione all’indagine di mercato in oggetto, si comunica che la scadenza fissata per la presentazione delle manifestazioni di interesse è il giorno 8 agosto 2019, ore 12.00. L’istanza di manifestazione di interesse, redatta secondo il format in allegato all’Indagine (Allegato A), deve essere inoltrata entro la scadenza indicata all’indirizzo pec direzione@pec.fondoforte.it. Chiarimenti o informazioni possono essere richiesti al seguente indirizzo e-mail: direzione@fondoforte.it, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 01 agosto 2019.
Maggiori dettagli sono contenuti nel documento di Indagine di mercato.