Oggetto dell’appalto è l’affidamento mediante procedura ristretta, ai sensi del combinato disposto di cui all’Art. 61, comma 1, ed all’Art. 95 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione del sistema informativo di Fondo For.Te., per la durata di 36 (trentasei) mesi.
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di ricorrere all’opzione di cui all’Art. 63, comma 5 del Codice, per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi. L’importo complessivo dell’appalto, inclusivo di ogni opzione e rinnovo, è pari ad € 8.667.000,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
Il Bando di gara è stato inviato alla G.U.U.E. in data 30 Luglio 2021 e pubblicato in data 04 Agosto 2021 (2021/S 149-397284). In pari data è avvenuta la pubblicazione sulla G.U.R.I. (Serie Speciale – Contratti Pubblici n. 89).
La documentazione della procedura di gara è resa disponibile anche sulla piattaforma “Traspare“.
- GUUE pubblicazione esito di gara (PDF, 89,7KB) – Pubblicato il 03/05/2022
- GURI pubblicazione esito di gara (PDF, 3,58MB) – Pubblicato il 03/05/2022
- Determinazione di efficacia dell’aggiudicazione – Prot. n. D22/3142 (PDF, 355KB) – Pubblicato il 01/04/2022
- Elenco Verbali – Prot. n. G21/781 (PDF, 184KB) – Pubblicato il 20/12/2021
- Determina di approvazione della proposta di aggiudicazione – Prot. n. D21/19825 (PDF, 409 KB) – Pubblicato il 20/12/2021
- Provvedimento di esclusione – Prot. n. G21/748 (PDF, 422KB) – Pubblicato il 10/12/2021
- Avviso Terza Seduta Pubblica – Prot. n. G21/738 (PDF, 456KB) – Pubblicato il 06/12/2021
- Provvedimento che determina le ammissioni e le esclusioni – Prot. n. D21/19035 (PDF, 395KB) – Pubblicato il 29/11/2021
- Avviso Seconda Seduta Pubblica – Prot. n. G21/684 (PDF, 280KB) – Pubblicato il 24/11/2021
- Provvedimento di nomina della Commissione giudicatrice – Prot. n. D21/18486 (PDF, 391KB) – Pubblicato il 15/11/2021
- Numero degli Operatori che hanno presentato Offerta – Prot. n. G21/643 (PDF, 160KB) – Pubblicato il 11/11/2021
- Avviso Prima Seduta Pubblica – Prot. n. G21/639 (PDF, 280KB) – Pubblicato il 11/11/2021
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- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/636 (PDF, 427KB) – Pubblicato il 05/11/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/635 (PDF, 293KB) – Pubblicato il 04/11/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/628 (PDF, 263KB) – Pubblicato il 29/10/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/609 (PDF, 203KB) – Pubblicato il 26/10/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/606 (PDF, 203KB) – Pubblicato il 25/10/2021
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- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/499 (PDF, 270KB) – Pubblicato il 07/09/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/494 (PDF, 263KB) – Pubblicato il 03/09/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/486 (PDF, 232KB) – Pubblicato il 01/09/2021
- FAQ Procedura Ristretta – Prot. G21/483 (PDF, 183KB) – Pubblicato il 25/08/2021
- Determinazione di avvio della procedura – Prot. n. D21/12476 (PDF, 450KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Bando di Gara – Trasmesso alla GUUE in data 30/07/2021 (PDF, 327KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Avviso di indizione di gara – Prot. n. D21/12519 (PDF, 666KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Manuale Operativo – Manifestazione di interesse (PDF, 192KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Domanda di partecipazione – File editabile (DOCX, 28KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Domanda di partecipazione (PDF, 276KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Modello DGUE – File editabile (DOCX, 62KB) – Pubblicato il 04/08/2021
- Modello DGUE (PDF, 276KB) – Pubblicato il 04/08/2021
Comunicazione – Pubblicata il 03/05/2022
Si informa che è resa disponibile tra la documentazione di gara l’avviso di esito della procedura pubblicato sulla G.U.U.E. in data 26 Aprile 2022 e sulla G.U.R.I. in data 27 Aprile 2022, ai sensi dell’Art. 98 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
Comunicazione – Pubblicata il 15/04/2022
Si informa che, in data 12 Aprile 2022 è stato sottoscritto il Contratto con l’Affidatario del Servizio, R.T.I. Costituendo tra “Performer S.r.l.”, Mandataria, e “Laser Romae S.r.l.”, Mandante.
Comunicazione – Pubblicata il 01/04/2022
Si informa che si è conclusa con esito positivo la verifica sul possesso dei requisiti di cui agli Artt. 80 e 83 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. condotta, così come previsto dall’Art. 20 della Lettera di invito, sul Concorrente R.T.I. Costituendo tra “Performer S.r.l.”, Mandataria, e “Laser Romae S.r.l.”, Mandante, Aggiudicatario provvisorio dei Servizi di cui alla presente procedura di gara.
La Determina di efficacia dell’aggiudicazione è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 20/12/2021
Si informa che facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte dalla Commissione, è stata approvata la Proposta di aggiudicazione a favore del Concorrente R.T.I. Costituendo tra “Performer S.r.l.” (C.F./P. IVA: 01867021204) con sede legale via della Liberazione, n. 6 – 40128 Bologna (BO), quale Mandataria, e “Laser Romae S.r.l.” (C.F./P. IVA: 12314111001) con sede legale via Barzanò, n. 61 – 00119 Roma (RM), quale Mandante. L’approvazione della Proposta è resa disponibile tra la documentazione relativa alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 10/12/2021
Si comunica che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura, il Provvedimento di esclusione, a firma del R.U.P., del Concorrente R.T.I. Costituendo tra “LINKS MANAGEMENT AND TECHNOLOGY S.p.A.” (Mandataria), “TELECOM ITALIA S.p.A.” (Mandante) e “SEDIIN S.p.A.” (Mandante). Maggiori dettagli sulle motivazioni dell’esclusione sono contenuti nel testo del Provvedimento.
Comunicazione – Pubblicata il 06/12/2021
Nel rispetto delle misure precauzionali poste in essere per far fronte all’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), la seduta pubblica per l’apertura della “Busta C”, si terrà in modalità videoconferenza il giorno 09 Dicembre 2021 alle ore 12:00.
Comunicazione – Pubblicata il 29/11/2021
Si informa che è reso disponibile, tra la documentazione associata alla procedura di gara, il “Provvedimento che determina le ammissioni e le esclusioni”, a firma del Presidente del Fondo.
Comunicazione – Pubblicata il 24/11/2021
Si informa che nel rispetto delle misure precauzionali poste in essere per far fronte all’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), la seduta pubblica per la comunicazione degli esiti dei soccorsi istruttori attivati e per l’apertura della “Busta B”, si terrà in modalità videoconferenza il giorno 29 Novembre 2021 alle ore 11:00.
Comunicazione – Pubblicata il 15/11/2021
In relazione alla procedura in oggetto, si comunica che la Commissione Giudicatrice è composta da:
- ELEONORA PISICCHIO – R.U.P., con funzioni di Presidente;
- MASSIMILIANO DE PERSIO – con funzioni di Commissario esperto;
- ANDREA FIORENTINI – con funzioni di Commissario esperto;
- CARMELO ALESSANDRO BONACCORSO – con funzioni di Commissario esperto;
- ALBERTO DI TARANTO – con funzioni di Commissario esperto;
Il Provvedimento di nomina della Commissione è disponibile tra la documentazione associata alla procedura.
Comunicazione – Pubblicata il 11/11/2021
Si informa che nel rispetto delle misure precauzionali poste in essere per far fronte all’emergenza sanitaria collegata alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), la seduta pubblica per l’apertura delle Offerte pervenute e della “Busta A” si terrà in videoconferenza il giorno 16 Novembre 2021 alle ore 11:00.