Affidamento, ai sensi dell’Art. 50, comma 1, lett. b), del D.lgs. 36/2023, del servizio di ricerca e selezione del personale per il Fondo For.Te., per la durata di 6 (sei) mesi.

Il Fondo intende individuare tramite la consultazione di Operatori economici all’uopo interpellati il Soggetto al quale aggiudicare, mediante affidamento diretto ai sensi dell’Art. 50, comma 1, lett. b), del D.lgs. 36/2023 (di seguito il “Codice”), il servizio di ricerca e selezione del personale per il Fondo For.Te., per la durata di 6 (sei) mesi.

A tale scopo procederà all’inoltro formale della Richiesta di Offerta, tramite la Piattaforma di approvvigionamento digitale “Traspare”, esclusivamente agli Operatori economici che, in possesso delle specifiche caratteristiche e delle competenze tecniche e professionali necessarie per soddisfare le esigenze prospettate dal Fondo, risulteranno iscritti all’Albo fornitori del Fondo entro la data del 11 giugno 2024, nella seguente Categoria e sottocategoria merceologica:

  • Categoria “S41: SERVIZI DI RICERCA, SELEZIONE E SOMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE” specifica sottocategoria “S41.1: Ricerca e Selezione del personale”.

Si invita pertanto ciascun Operatore economico non iscritto ed interessato a partecipare alla procedura di gara, ad inoltrare richiesta di iscrizione all’Albo mediante Piattaforma Traspare (al link: https://fondoforte.traspare.com/employees/sign_in) in tempi utili affinché, previa verifica degli uffici competenti, la stessa possa essere validata entro la scadenza sopra indicata.

Si specifica che la documentazione associata alla procedura (Richiesta di Offerta e relativi allegati) è resa fin da ora disponibile su questa pagina con il solo obiettivo di:

  • consentire agli Operatori economici di valutare l’interesse concreto alla partecipazione, anche in funzione dei requisiti ed esperienze richieste;
  • consentire, contestualmente all’inoltro della richiesta di iscrizione all’Albo, di avviare per tempo la predisposizione della documentazione amministrativa, dell’Offerta tecnica ed economica previste da Richiesta di Offerta.


La presentazione dell’Offerta potrà essere infatti effettuata entro il 21 giugno 2024 esclusivamente attraverso la Piattaforma digitale di approvvigionamento al verificarsi delle due condizioni previste: regolare iscrizione all’Albo alla data del 11 giugno 2024; acquisizione formale della documentazione di gara, inoltrata dal Fondo per il tramite della Piattaforma ai soggetti iscritti.

Parimenti, solo dopo aver ricevuto la documentazione, potranno essere formulate richieste di chiarimento, secondo le modalità e scadenze previste all’Art. 3.3 della Richiesta di Offerta.

Per qualsiasi problematica inerente la procedura di iscrizione all’Albo o per altre comunicazioni/richieste è possibile contattare l’Area Gare, Affari legali e Qualità della formazione alla seguente email: garaeaffarilegali@fondoforte.it