Formazione in lingua inglese per comunicare efficacemente
Un corso di ASSOFORMA TRIESTE.
Moduli
- INGLESE TECNICO PER LA PROMOZIONE
- LA COMUNICAZIONE EFFICACE IN LINGUA INGLESE
Il corso di “Inglese tecnico per la promozione” si concentra sulla terminologia specifica del settore, la comunicazione commerciale e la gestione della documentazione aziendale. Mentre il corso di “Comunicazione efficace in inglese” mira a migliorare le competenze linguistiche e conversazionali, e a comprendere le tradizioni culturali per interagire in contesti diversi. Entrambi i moduli sono fondamentali per una comunicazione efficace in ambito professionale.
GIANFRANCO MATTELICH
COMUNICAZIONI@ASSOFORMA.ORG
INGLESE TECNICO PER LA PROMOZIONE
Il modulo formativo prevede il trasferimento dei contenuti legati alle forme della comunicazione, alla lettura, all’ascolto e comprensione. La formazione riguarderà anche le capacità di conversazione su temi di esperienze personali/professionali, sia frontali che telefoniche, la scrittura di e-mail e lettere commerciali utilizzando vocaboli tecnici ed espressioni professionali. Il personale docente è composto da professionisti madrelingua, di pluriennale esperienza nella formazione per adulti e consulenza alle imprese e che utilizzano metodologie interattive e coinvolgenti. Il personale dell’ente, di provata esperienza nella formazione continua, fornirà supporto nel corso dell’intero svolgimento dell’azione formativa. Al termine del modulo verrà rilasciato il Digital Badge, innovativo strumento digitale, riconosciuto a livello internazionale, basato su tecnologia Blockchain e recante il riferimento al repertorio delle qualifiche regionali.
DestinatariI destinatari della formazione saranno sia i lavoratori che i dirigenti e i responsabili di funzione, ciascuno destinatario di competenze e conoscenze adattabili allo specifico ruolo ricoperto nell’organizzazione. La richiesta formativa è stata trasversale sia per settori di attività che per ruoli ricoperti.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio
LA COMUNICAZIONE EFFICACE IN LINGUA INGLESE
Il modulo intende trasferire, integrandole fra loro, conoscenze e modalità linguistico - comunicative essenziali per interloquire e relazionare con operatori stranieri. La formazione favorirà lo sviluppo delle competenze interculturali connesse all'internazionalizzazione d'impresa col fine di formare risorse umane capaci di dare un solido impulso in termini di presenza, competitività e innovazione sul mercato. In particolare il modulo fornirà al dipendente gli strumenti e le conoscenze necessarie per essere capace di colloquiare con l’estero (clienti e fornitori) utilizzando terminologia e modalità adeguate. Il dipendente, quale ambasciatore dell’azienda, deve presentarsi in maniera professionale, trasmettendo sicurezza e competenza. Lo scopo è quello di rendere il dipendente autonomo in una conversazione e in grado di fornire tutte le informazioni richieste, in uno, di comunicare in maniera efficace in vari contesti.
DestinatariI destinatari della formazione saranno sia i lavoratori che i dirigenti e i responsabili di funzione, ciascuno destinatario di competenze e conoscenze adattabili allo specifico ruolo ricoperto nell’organizzazione. La richiesta formativa è stata trasversale sia per settori di attività che per ruoli ricoperti.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Formazione a distanza asincrona
Belluno, Gorizia, Padova, Pordenone, Rovigo, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona, Vicenza
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori