Social media, canva e ai: strategie digitali per gli agenti di viaggio del futuro
Un corso di ISCOM E.R..
Moduli
- SOCIAL MEDIA, CANVA E AI: STRATEGIE DIGITALI PER GLI AGENTI DI VIAGGIO DEL FUTURO
I partecipanti alla fine del corso avranno compreso che cosa è e a cosa serve l’AI e sapranno utilizzare strumenti quali ChatGpt e Google Gemini, avranno compreso le logiche dietro la comunicazione visiva sul web e sapranno utilizzare il software Canva e avranno maggiore consapevolezza dell’utilizzo dei Social Network, comprendendone le potenzialità e i principali errori da non commettere.
FABIO TROMBETTA
ftrombetta@iscomer.it
SOCIAL MEDIA, CANVA E AI: STRATEGIE DIGITALI PER GLI AGENTI DI VIAGGIO DEL FUTURO
Nel modulo si parlerà in modo concreto e pratico dell’intelligenza artificiale generativa attraverso un focus specifico su 2 strumenti: ChatGpt e Google Gemini. Verranno illustrate tutte le funzionalità degli strumenti per generare contenuti testuali utili per il sito web, i social, etc. Verranno illustrati i principi alla base della comunicazione visiva. e le principali funzionalità dello strumento CANVA uno dei principali software per la generazione di contenuti visivi. Si parlerà infine del ruolo dei social network mettendo in evidenza il nuovo approccio che oggi viene richiesto a tutti i professionisti e le aziende. Verranno illustrati i principali errori che vengono commessi spiegando come evitarli e, nel dettaglio, le logiche di funzionamento delle principali piattaforme, i dati utili a comprendere il proprio operato e le tipologie di contenuto che funzionano meglio oggi. Per ogni argomento trattato i partecipanti dovranno svolgere esercizi individuali
DestinatariIl modulo è rivolto ai dipendenti di Imprese di Viaggi e Turismo (agenzie di viaggi, tour operator, etc.) che operano nell’ambito delle mansioni descritte dal Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro applicato, elaborano e programmano offerte di servizi turistici, tenendo in considerazione le diverse peculiarità delle destinazioni e risorse turistiche, consigliano i clienti sugli itinerari di viaggio e sulle attrattive dei luoghi da visitare, consegnando loro cartine e brochure illustrative; verificano la disponibilità dei posti presso le strutture ricettive ed effettuano prenotazioni rilasciando gli appositi voucher; espletano le procedure necessarie per ottenere i biglietti, le carte di imbarco ed altri titoli di viaggio.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Ancona, Ascoli Piceno, Bologna, Fermo, Ferrara, Forlì-Cesena, Macerata, Modena, Parma, Pesaro e Urbino, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori