Strategie di comunicazione sul luogo di lavoro

Un corso di DB FORMAZIONE SRL.

Comunicare efficacemente, in azienda, con colleghi e clienti per migliorare la propria professionalità e il livello del servizio offerto

Moduli

- Comunicare in azienda

- Comunicazione efficace

Alla fine della formazione i lavoratori avranno acquisito le abilità necessarie ad applicare in maniera professionale le abilità comunicative in azienda. Saranno capaci di migliorare la relazione con colleghi, superiori e clienti attraverso una comunicazione efficace; gestire una comunicazione ottimale comprendendo il linguaggio della gestualità, il tono di voce; sapere usare con efficacia il feedback come strumento di ascolto.

Daniele Bruschetti

forte@dbformazione.it

Comunicare in azienda

L’attività ha la finalità di trasferire agli allievi le nozioni per una corretta e professionale gestione del proprio lavoro e una conseguente crescita delle competenze acquisendo maggiori capacità nello svolgimento del lavoro e nella riduzione del rischio di errori. È caratterizzato da un modulo progettato in base all'analisi dei fabbisogni e alle competenze che richiedono la necessità di un approfondimento. È caratterizzato da formazione frontale alternata a momenti di simulazioni ed esercitazioni pratiche quali piccole rappresentazioni sceniche/teatrali di gruppo grazie alle quali ciascun lavoratore potrà mettersi in gioco. Verranno fornite le conoscenze necessarie per una gestione della comunicazione ottimale con colleghi/superiori e con i clienti. Durante l’attività verranno effettuate verifiche di apprendimento e a conclusione della formazione verrà somministrata, a ciascun lavoratore, una prova finale che permette il rilascio dell’attestazione di validazione delle competenze.

Destinatari

La formazione è rivolta a tutti quei dipendenti con inquadramento del CCNL del commercio e turismo con livello compreso tra il 5 e 3, che lavorano a stretto contatto con colleghi, clienti, fornitori e che vogliono, in accordo con l’azienda, accrescere le proprie competenze puntando su un’ottimale gestione della comunicazione; tale indicazione del CCNL è relativa ad un’identificazione funzionale in quanto vi sono una pluralità di CCNL diversi nelle aziende oggetto dell’analisi dei fabbisogni.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Comunicazione efficace

L’attività ha la finalità di trasferire agli allievi le nozioni per una corretta e professionale gestione del proprio lavoro e una conseguente crescita delle competenze acquisendo maggiori capacità nello svolgimento del lavoro e nella riduzione del rischio di errori. È caratterizzato da un modulo progettato in base all'analisi dei fabbisogni e alle competenze che richiedono la necessità di un approfondimento. È caratterizzato da formazione frontale alternata a momenti di simulazioni ed esercitazioni pratiche quali piccole rappresentazioni sceniche/teatrali di gruppo grazie alle quali ciascun lavoratore potrà mettersi in gioco. Verranno fornite le conoscenze necessarie per una gestione della comunicazione ottimale con colleghi/superiori e con i clienti. Durante l’attività verranno effettuate verifiche di apprendimento e a conclusione della formazione verrà somministrata, a ciascun lavoratore, una prova finale che permette il rilascio dell’attestazione di validazione delle competenze.

Destinatari

La formazione è rivolta a tutti quei dipendenti con inquadramento del CCNL del commercio e turismo con livello compreso tra il 5 e 3, che lavorano a stretto contatto con la clientela e che vogliono, in accordo con l’azienda, accrescere le proprie competenze puntando su un’ottimale gestione della comunicazione; tale indicazione del CCNL è relativa ad un’identificazione funzionale in quanto vi sono una pluralità di CCNL diversi nelle aziende oggetto dell’analisi dei fabbisogni.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Trento

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