Digital media specialist

Un corso di INTERFORM S.A.S. DI RAGGI ALFREDO & C..

Il percorso formativo consente l'apprendimento delle principali strategie di marketing digitale attraverso l'uso dei social media più diffusi.

Moduli

- Digital Media Specialist

Conoscenze
Elementi di web marketing e di strategia della comunicazione
Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, )
Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media
Criteri di utilizzo di KPI
Google Analytics
Analisi delle performance e tempi di risposta di un sito web
Per l’individuazione delle conoscenze previste dal modulo è stato preso come riferimento il Quadro Regionale degli Standard
Professionali previsto da Regione Lombardia

Alfredo Raggi

direzione@interformhr.it

Digital Media Specialist

Il modulo si inserisce nell’area della competitività d’impresa. Una buona vetrina multimediale garantisce una proficua ed efficace campagna di marketing in grado di raggiungere molti più utenti interessati all’acquisto, in tempi decisamente rapidi, traducendo l’attività in profitto. Elaborare una buona strategia di social media marketing significa pianificare risorse, azioni tempistiche e budget da investire in tempi rapidi, anticipando la concorrenza e raggiungendo un numero di consumatori decisamente ampio. Essere presenti sui social è gratuito, ma richiede non solo un impegno costante e continuativo, ma anche conoscenze specifiche che rendano profittevoli gli investimenti nel settore. Saper identificare quali social siano più adatti alla promozione del proprio prodotto o servizio, consente di risparmiare tempo e risorse, e consente di raggiungere gli utenti che possono davvero diventare nuovi acquirenti con conseguente posizionamento strategico dell’azienda sul mercato.

Destinatari

I destinatari del percorso sono dipendenti che operano solitamente alle dipendenze della direzione marketing o nel settore comunicazione e vendite, oppure riportano alla direzione ICT. Possono inoltre essere impiegati in società di servizi che offrono supporto nella realizzazione di promozioni pubblicitarie e diffusione del brand attraverso il mercato social per conto di società clienti. Il target group di riferimento può appartenere a svariati settori merceologici e può riguardare molti ambiti legati alla promozione di beni e servizi, in ambito commercio, turismo, servizi e logistica, poiché l’attività di marketing è solitamente di interesse primario per la promozione e l’incremento del proprio business e le tecniche apprese attraverso il percorso sono trasversali e applicabili a differenti settori commerciali. Per l’individuazione delle conoscenze previste dal modulo è stato preso come riferimento il Quadro Regionale degli Standard Professionali previsto da Regione Lombardia.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Firenze, Genova, Imperia, La Spezia, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Pavia, Roma, Torino

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.