Gestione e organizzazione aziendale

Un corso di FIDIA SRL.

"L'iniziativa "Gestione e Organizzazione Aziendale" mira a potenziare le competenze manageriali e organizzative dei partecipanti. Attraverso lezioni interattive e momenti pratici, il corso offre una panoramica ampia sulle strategie di gestione aziendale, inclusi modelli i organizzativi e gli strumenti manageriali. Rivolto a professionisti e manager, l'obiettivo è sviluppare le capacità di leadership, di gestione delle risorse, umane e non, e di promuovere una cultura del cambiamento.

Moduli

- Gestione e organizzazione aziendale

Leadership efficace e capacità di pianificazione strategica.
Elementi per una gestione delle risorse umane e dei team di lavoro efficaci.
I modelli organizzativi e l’ottimizzazione dei processi aziendali.
Tecniche per la gestione del tempo e la promozione di un ambiente lavorativo positivo.
Elementi pratici per affrontare la gestione del cambiamento e risolvere i conflitti.
Cenni sugli strumenti di valutazione delle prestazioni e sulla capacità di analisi dei dati.

Antonella Falluto

antonella.falluto@fidiaweb.net

Gestione e organizzazione aziendale

Il corso offre un percorso per comprendere i principi fondamentali della gestione aziendale e delle pratiche organizzative. Suddiviso in diverse aree tematiche, il corso tratta argomenti cruciali per la gestione efficace di un'azienda. I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare temi quali la pianificazione strategica, la gestione delle risorse umane e non, la finanza aziendale e la leadership. Attraverso lezioni interattive, studi di casi reali ed esercizi pratici, i partecipanti svilupperanno competenze manageriali e di gestione essenziali per affrontare le sfide complesse e dinamiche del mondo aziendale contemporaneo. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di applicare le conoscenze acquisite per migliorare le prestazioni aziendali e promuovere lo sviluppo organizzativo.

Destinatari

Il corso "Gestione e Organizzazione Aziendale" è pensato per una vasta gamma di professionisti, tra cui manager di medio e alto livello, supervisori, team leader e dipendenti con responsabilità decisionali. È aperto anche a coloro che sono interessati a sviluppare competenze manageriali e a comprendere meglio il funzionamento delle organizzazioni aziendali. Inoltre, il corso è rivolto a coloro che desiderano approfondire la gestione aziendale e migliorare le loro capacità strategiche e di analisi nel contesto organizzativo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Milano, Trento

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.