Inglese di base
Un corso di F.OR.MA. SRL.
Moduli
- Inglese di base
Il percorso formativo farà acquisire:
– la conoscenza degli elementi di base della grammatica, della sintassi, della fonetica e del lessico;
– la conoscenza delle tecniche di conversazione e delle principali espressioni linguistiche utilizzate sia nella vita quotidiana che lavorativa;
– la capacità di leggere, ascoltare, comprendere e produrre espressioni e testi usati frequentemente in ambiti conosciuti e di immediata rilevanza e di comunicare in maniera semplice su argomenti comuni.
Isabelle Bisicchia
isabellebisicchia@formasrl.eu
Inglese di base
Il modulo avrà ad oggetto innanzitutto lo studio degli elementi di base della grammatica e della sintassi, dei principali termini e delle principali espressioni linguistiche in lingua inglese utilizzate sia nella vita quotidiana che lavorativa; il modulo, inoltre, avrà ad oggetto, l’ascolto, la comprensione, l’analisi e la lettura di semplici testi in lingua. Si ricorrerà a una didattica fondata sul metodo N.E.C.M. (New English Communicative Method), innovativa metodologia di insegnamento inquadrabile nella didattica moderna che ha nella conversazione il primo approccio con la lingua inglese per poi passare ad un’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite.
DestinatariSe fino a pochi anni fa parlare l’inglese era fondamentale per diplomatici e grandi dirigenti, oggi l’inglese è diventato indispensabile in ogni ambito professionale; al fine di cogliere nuove opportunità per lo sviluppo di carriere professionali è pertanto sempre più forte l'esigenza di imparare a comunicare in inglese. Alla luce di quanto sopra il corso è rivolto a dipendenti a tempo determinato/indeterminato di aziende private di settori vari e inquadrati in qualsiasi livello, dipendenti pubblici a tempo determinato, soci lavoratori delle cooperative, lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, lavoratori sospesi o in cassa integrazione, lavoratori ammessi alle prestazioni del Fondo di Integrazione Salariale (art. 29 D.Lgs. n. 148/2015). Per quanto riguarda le mansioni svolte destinatari sono, in particolare, i lavoratori che operano con fornitori e clienti stranieri (addetti vendite, addetti all’accoglienza, addetti ai rapporti con l’estero, ecc.).
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Catania, Messina, Ragusa
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori