Job in tourism

Un corso di ISCOM E.R..

Il progetto prevede la realizzazione di lezioni operative e teoriche che hanno come obbiettivo quello di specializzare i collaboratori degli hotel nello svolgimento di mansioni specifiche e mansioni trasversali legate al mondo dell’ospitalità Il corso avrà una durata di 12 ore e potrà essere svolto sia in modalità in presenza che in modalità di formazione a distanza sincrona a seconda delle richieste e delle opportunità dei partecipanti per ogni singola edizione prevista

Moduli

- JOB IN TOURISM

competenze
nella preparazione nella gestione delle bevande e nell’offerta di un servizio di alta qualità ai clienti
mantenere standard elevati di pulizia, sicurezza e comfort per gli ospiti
migliorare l’esperienza degli ospiti e ottimizzare le operazioni alberghiere
manutenzione degli impianti e sulla sicurezza degli ospiti e del personale.
Conoscenze
La gestione del servizio al banco e al tavolo
Le normative legate all’igiene e alla sicurezza
Come fidelizzare il cliente ospite

FABIO TROMBETTA

ftrombetta@iscomer.it

JOB IN TOURISM

Il modulo prevede lezioni pratiche e teoriche che hanno come obbiettivo quello di specializzare i lavoratori degli hotel nello svolgimento di mansioni specifiche e trasversali legate al mondo dell’ospitalità 1. Ristorazione: verranno approfondite le tecniche per la gestione della ristorazione e del bar. I partecipanti acquisiranno competenze nella preparazione nella gestione delle bevande e nell'offerta di un servizio di alta qualità ai clienti. 2. Qualità in Hotel: questo settore si concentra sull'assicurare un servizio ospitale di qualità. I partecipanti impareranno a mantenere standard elevati di pulizia, sicurezza e comfort per gli ospiti. 3. Accoglienza e Tecnologia: saranno approfonditi gli argomenti relativi all’utilizzo delle tecnologie più evolute per ottimizzare le operazioni alberghiere 4. . Normative e Gestione delle Strutture Ricettive: Manutenzione e Sicurezza: la formazione è focalizzata sulla manutenzione degli impianti e sulla sicurezza degli ospiti e del personale

Destinatari

Il target group è composto dai dipendenti delle imprese turistiche del territorio riminese che svolgono mansioni relative all’accoglienza turistica: responsabili di struttura/funzione, addetti all’ accettazione, addetti al ricevimento, addetti alla reception, personale addetto al front-office e di contatto in genere; in generale tutti coloro che accolgono turisti all’interno del proprio servizio. ILCCNL di riferimento è turismo e pubblici esercizi. Nel progetto verranno coinvolte le figure più operative dell’hotel: Settore Sala Bar • Cameriere sala • Aiuto cameriere Sala • Barman • Comis di sala • Aiuto cuoco Settore Piani • Cameriere ai piani • Governati • Manutentore Settore Ricevimento • Segretaria/o • Receptionist • Addetto/a al back office • Portiere Notturno

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Rimini

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