Sviluppo delle abilità personali

Un corso di CERSEO.

L'ambiente aziendale impone al lavoratore Imparare il giusto metodo di comunicazione verbale e non verbale in ambito lavorativo per dare riscontro alle differenti necessità e risolvere problemi e controversie all'interno dell'azienda, oltre alla conoscenza di se stessi per inserirsi nella maniera corretta e senza scorramento all'interno dell'ambito di competenza

Moduli

- TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN PUBBLICO, PNL

- Self Empowerment

- Executive Coaching & General Assessment

Acquisizione delle conoscenze relative alle caratteristiche ed ai contenuti delle comunicazioni aziendali attraverso l’utilizzo di alcune tecniche mutuate dalla PNL, imparando ad utilizzare i messaggi verbali e non verbali, e dell’autoconsapevolezza di se e dell’ambiente lavorativo che ci circonda

Andrea Munaretto

andrea.munaretto@cerseo.org

TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN PUBBLICO, PNL

Il percorso formativo é articolato in 1 modulo che ha una durata di 24 ore, verranno insegnate le tecniche di gestione ed elaborazione dei dati al fine di poter gestire al meglio i conflitti attraverso il linguaggio verbale e non verbale, anche grazie all'utilizzo di strumenti informatici e della programmazione neurolinguistica. Il modulo sarà declinato sulle specifiche necessità e peculiarità dell'azienda interessata.

Destinatari

Il corso formativo è rivolto al personale aziendale che si trova a dover gestire e coordinare gruppi di lavoro, briefing e riunioni, e intende migliorare la qualità dei propri interventi comunicativi.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Self Empowerment

Ogni lavoratore, nella propria esperienza professionale quotidiana, è solito confrontarsi con persone, dinamiche e situazioni che, in molti casi, si traducono in vere e proprie sfide. Per affrontarle non sempre sono sufficienti le competenze tecniche tipiche del proprio lavoro: ciò che può fare la differenza è il fattore umano "unico" che caratterizza la persona, l'atteggiamento e le qualità messe in atto nella gestione di ogni situazione. il corso si propone di agire sull’autoconsapevolezza che lavoratori e lavoratrici hanno di se stessi e delle proprie potenzialità, affinchè non si limitino a concepire se stessi nel mero “ciò che so fare” ma possano re-immaginare la propria posizione professionale (e personale) attraverso il “ciò che posso fare”.

Destinatari

Il corso si rivolge ad una platea ampia, composta sia da lavoratori e lavoratrici con ruoli direzionali e di coordinamento, sia da addetti a funzioni più operative.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Executive Coaching & General Assessment

Il corso formativo è rivolto al personale aziendale che si trova a dover gestire e coordinare gruppi di lavoro, briefing e riunioni, e intende migliorare la propria leadership sviluppando nuove competenze riuscendo così a portare stimoli positivi al fine di migliorare l'ambiente azienda ed aumentandone i profitti.

Destinatari

Il corso è destinato al personale dirigenziale dell'azienda che devono sviluppare la loro leadership

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto)

Alessandria, Bergamo, Biella, Milano, Novara, Pavia, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli

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