Tecniche di comunicazione e sales innovation
Un corso di 541 CONSULTING SRL.
Moduli
- TECNICHE DI COMUNICAZIONE E SALES INNOVATION
L’ambito d’azione del corso è riferibile a: comunicazione assertiva, negoziazione collaborativa e team working. Le conoscenze in uscita riguardano:
– Elementi di riconoscimento degli stili comunicativi (assertivo, passivo e aggressivo)
– Tecniche di comunicazione efficace e di ascolto attivo
– Tecniche di negoziazione collaborativa
– Elementi della comunicazione digitale
– Elementi di comunicazione organizzativa
– Team building
– Procedure di integrazione tra comunicazione on line e off line
Nicola Favari
nicola.favari@cisei.net
TECNICHE DI COMUNICAZIONE E SALES INNOVATION
Il Modulo propone contenuti ed azioni utili a tutte quelle realtà in cui la gestione efficace del lavoro di gruppo è un fattore fondamentale per il conseguimento degli obiettivi di sviluppo. I principali argomenti, fortemente interconnessi, si articolano tuttavia su tre sessioni di lavoro: - PRINCIPI PER LA COMUNICAZIONE ASSERTIVA. Comprendere come l’assunzione di uno stile assertivo nella comunicazione permetta di esprimere apertamente emozioni e sentimenti e l’importanza di difendere le proprie opinioni senza porsi in contrapposizione aggressiva con gli altri - METODI DI NEGOZIAZIONE COLLABORATIVA. Strategie finalizzate alla conoscenza del metodo della pratica collaborativa, anche in contesti di smart working - METODI PER IL TEAM WORKING. Conoscenze utili a gestire in modo positivo le dinamiche del gruppo di lavoro ed incrementarne efficacia ed efficienza attraverso l’applicazione di strategie di team building
DestinatariLavoratrici e lavoratori le cui mansioni vengono svolte in team, chiamati nella quotidianità al lavoro di squadra. Il corso non richiede particolari requisiti alla partecipazione ma propone novità di contenuto su competenze trasversali di largo interesse e valide per tutti i settori economici in cui operano le piccole imprese. Sono stati individuati contenuti adeguati ad una formazione di tipo “interaziendale”, espressione di una fascia allargata di end-users (destinatari), eterogenei per ruolo e mansione professionale ma anche per settore di lavoro. Si offre alle strutture con pochi addetti, precluse da molti canali di finanziamento, di beneficiarne, in ottica di sostenibilità sociale, e si prevedono edizioni con numero ridotto di partecipanti perché il gruppo non eccessivamente numeroso garantisce attenzione al singolo, maggior qualità didattica e facilita l’ente nell’assicurare il rispetto della normativa in materia di distanziamento laddove ve ne fosse necessità
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Belluno, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Padova, Pavia, Rovigo, Sondrio, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza
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