Sostenibilità ambientale, sociale e di governance
Un corso di FORMAREV SOCIETÀ COOPERATIVA.
Moduli
- Misurare il valore sociale
Al termine del percorso i discenti saranno in grado di redigere il bilancio sociale, misurando l’impatto e valutando il valore sociale generato dalle attività dell’organizzazione (Repertorio INAPP ADA 24.02.11 Gestione e redazione del Reporting non finanziario)
Antonio Calò
direzione@formarev.com
Misurare il valore sociale
Il modulo formativo ha una durata di 12 ore ed è stato pensato per fornire agli enti del terzo settore gli strumenti concreti per rispondere all’implementazione di un corretto processo di rendicontazione sociale, che è diventato un elemento imprescindibile per metter evidenza l’impatto sociale e ambientale generato dalle proprie attività. Argomenti: -Riforma Terzo Settore -Bilancio sociale, normativa di riferimento -Principi e tecniche per la redazione del bilancio sociale -Valutazione di impatto Il modulo si svolgerà in aula/FAD; le metodologie formative alterneranno parti espositive a esercitazioni, test e active learning. Risultati attesi: -Adeguamento e riconversione delle competenze -Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. L’ente attuatore metterà a disposizione delle organizzazioni un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio per le attività di follow up atte a verificare l’esito delle iniziative.
DestinatariDestinatari del modulo sono le figure impiegate nel terzo settore con compiti amministrativi e di redazione del bilancio sociale. Il modulo è pensato per: - Impiegati uffici amministrativi delle imprese del Terzo Settore e del Socio Sanitario - Persone con funzioni dirigenziali nell’ambito delle imprese del Terzo Settore e del Socio Sanitario
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori