Intelligenza artificiale – chatgpt per ottimizzare i processi di marketing, comunicazione e vendita
Un corso di ALISEI FORMAZIONE SRL.
Moduli
- INTELLIGENZA ARTIFICIALE - CHATGPT PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI MARKETING, COMUNICAZIONE E VENDITA
Competenza: analizzare e comprendere informazioni dettagliate sull’INTELLIGENZA ARTIFICIALE (IA) e sulle applicazioni di ChatGPT ai processi di marketing, comunicazione e vendite.
Conoscenze che compongono la competenza: fondamenti dell’IA, applicazioni di ChatGPT nel marketing, nella comunicazione e nelle vendite, strategie di utilizzo di ChatGPT
Abilità che compongono la competenza: creare contenuti personalizzati utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA).
SABRINA BIANCHINI
sbianchini@aliseiformazione.it
INTELLIGENZA ARTIFICIALE - CHATGPT PER OTTIMIZZARE I PROCESSI DI MARKETING, COMUNICAZIONE E VENDITA
L'intelligenza artificiale (IA) ha un ruolo sempre più significativo nel supportare i processi di comunicazione, marketing e vendita in molteplici settori. Integrare ChatGPT in tali processi può portare le aziende ad ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Il percorso formativo si sviluppa in un unico modulo di 30h e prevede l’erogazione dei seguenti contenuti: - Definizione di IA/principali concetti - Ruolo dell'IA nelle attività di marketing, comunicazione e vendita - Introduzione a ChatGPT/sue capacità - Applicazioni pratiche di ChatGPT nel contesto aziendale - Strategie per utilizzo di ChatGPT nelle campagne di marketing - Personalizzazione interazioni con i clienti grazie a ChatGPT - Ottimizzazione della comunicazione interna/esterna tramite ChatGPT - Creazione di contenuti coinvolgenti/personalizzati con ChatGPT - Utilizzo di ChatGPT per la gestione di vendite e customer service. - Implementazione di ChatGPT nei processi di vendita per migliorare la customer experience
DestinatariIl modulo si rivolge a profili aziendali operanti in area comunicazione, marketing, vendita, customer service, i quali necessitano di innovare le proprie competenze apprendendo l’utilizzo efficace di strumenti operativi e strategici di IA (ChatGPT) per guidare l'innovazione e migliorare le prestazioni aziendali. Trattasi di target group costituiti per lo più da personale impiegatizio o manageriale inquadrato secondo i CCNL di riferimento appartenenti a diversi settori economici. L’omogeneità di ruoli e mansioni consentirà una efficace declinazione dei contenuti trattati, a garanzia del livello di apprendimento delle competenze previste in uscita ed una corretta applicazione di quanto appreso alla realtà professionale dei discenti. I partecipanti dovranno rispondere ai requisiti previsti dall’avviso 1/24 del Fondo Forte.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Bologna, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, La Spezia, Latina, Mantova, Massa-Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Trento, Verona, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori