Strategie di crescita: sviluppo d’impresa e creazione del piano industriale
Un corso di GRUPPO INGEGNERIA S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT.
Moduli
- Strategie di Crescita: Sviluppo d'Impresa e Creazione del Piano Industriale
I partecipanti acquisiranno la capacità di stabilire obiettivi strategici, padroneggiare l’analisi di mercato e riconoscere i concorrenti chiave. Impareranno a formulare strategie di crescita, inclusi miglioramenti nelle vendite e nella gestione della reputazione. Saranno inoltre competenti nella creazione di piani industriali dettagliati e nello sviluppo di abilità in gestione finanziaria e innovazione sostenibile, fondamentali per il progresso aziendale.
Rosa Gallerani
rosa.gallerani@gruppoingegneria.it
Strategie di Crescita: Sviluppo d'Impresa e Creazione del Piano Industriale
Il modulo conterrà questi argomenti e la loro articolazione con esempi: .. definizione degli obiettivi nel lungo periodo del piano strategico .. metodo per analizzare il mercato e identificare nicchie e tendenze .. approfondimenti ed esempi di strategie di marketing .. strategie per costruire e mantenere una reputazione positiva .. protezione della proprietà intellettuale .. criteri per la scelta di attrezzature adeguate allo sviluppo .. ottimizzazione della struttura organizzativa e dei processi interni per l'efficienza .. identificazione e gestione dei rischi, sfruttamento delle opportunità. .. uso di diagrammi di Gantt per la gestione del progetto.
DestinatariI destinatari del corso sono principalmente dipendenti aziendali con responsabilità nella definizione di strategie, marketing, gestione della reputazione, protezione della proprietà intellettuale, e nell'ottimizzazione dei processi interni. Questo include anche figure di medio-alto livello come responsabili di area e dipartimento, specialisti in ambiti strategici che mirano a sviluppare competenze avanzate per contribuire alla crescita e all'efficienza dell'azienda. Ideale per chi opera in contesti dove l'innovazione, la pianificazione strategica e l'adattabilità sono chiave.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori