Lingua inglese per il settore terziario
Un corso di CAT CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE SRL.
Moduli
- GRAMMATICA DI BASE E CONVERSAZIONE
Al termine del corso gli allievi saranno in grado di:
– colloquiare in lingua inglese per i principali scopi comunicativi ed operativi interagendo in situazioni che si possono presentare nei medesimi contesti operativi dei lavoratori in formazione;
– Produrre testi scritti di tipo funzionale alle attività professionali;
– Colloquiare con termini tecnici necessari durante l’attività lavorativa.
Angela Corrado
angela.corrado@confcommerciocalabriacentrale.it
GRAMMATICA DI BASE E CONVERSAZIONE
Il modulo della durata di 30 ore ed articolato in incontri bisettimanali della durata di 2/3 ore ciascuno mira a trasferire le conoscenze necessarie per poter strutturare una comunicazione in lingua, favorendo l’acquisizione degli strumenti e del linguaggio appropriato a tutte le situazioni di negoziazioni o trattative in ambiti commerciali, vendite, marketing, accoglienza turistica. Gli allievi acquisiranno conoscenza della grammatica e del lessico inglese al fine di comprendere e produrre i punti essenziali di espressioni, di informazioni e messaggi orali e scritti in lingua inglese. Sotto il profilo grammaticale, obiettivo è impartire agli allievi le conoscenze di base necessarie per poter strutturare una comunicazione in lingua. Dal lato della conversazione, obiettivo principale è approfondire il lessico, apprendere ed applicare le forme idiomatiche nei diversi ambiti richiesti ed offrire ai discenti una discreta padronanza linguistica spendibile nel contesto lavorativo.
DestinatariIl modulo è rivolto ai lavoratori di aziende del settore terziario, indipendentemente dalla mansione svolta, dimostrandosi particolarmente utile per quei dipendenti che operano nel settore turistico/alberghiero e della ristorazione.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Catanzaro, Crotone
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori