Zeitmanagement (gestione del tempo)

Un corso di HDS UNIONE SERVICE SRL.

Il corso (offerto in lingua tedesca) permette ai partecipanti di acquisire competenze adatte a gestire la propria motivazione, il proprio tempo aziendale assegnando priorità alle proprie attività, evitando stress e aumentando il proprio benessere.

Moduli

- Zeitmanagement (Gestione del tempo)

Motivarsi e organizzarsi significa mettere in gioco risorse cognitive ed emotive finalizzate all’auto-attivazione per raggiungere gli obbiettivi tramite la capacità di stimolare energie psicofisiche adeguate ad affrontare le situazioni della vita professionale che spesso percepiamo come ostacoli, problemi, disagi, difficoltà, imprevisti, per raggiungere obbiettivi, portare a termine progetti, rispondere a propri bisogni e desideri, riducendo lo stress emotivo e aumentando il proprio benessere.

Daniela Paganini

dpaganini@hds-bz.it

Zeitmanagement (Gestione del tempo)

Il corso formativo avrà la durata di otto ore e sarà svolto in lingua tedesca poiché i destinatari sono di madre lingua tedesca. I docenti previsti hanno una esperienza pluriennale nel settore: all'inizio della formazione, dopo l'analisi delle competenze in ingresso e delle necessità formative individuali, illustreranno l'articolazione della formazione. Partendo da una parte iniziale espositiva, le singole tematiche saranno affrontate tramite esercitazioni pratiche e simulazioni, le quali supporteranno i docenti nella verifica delle competenze acquisite da parte dei partecipanti. I docenti favoriranno un costante feedback da parte dei partecipanti per una gestione ottimale dell'aula.

Destinatari

Si tratta di un'iniziativa non destinata a specifiche aziende con l'obiettivo di implementare e sviluppare competenze relative alle strategie di gestione del proprio tempo di lavoro, dunque destinata prevalentemente a tutto il personale dipendente. In generale possiamo dire che i destinatari sono lavoratrici e lavoratori attivi in aziende con sede legale nel territorio della provincia di Bolzano, che fa riferimento a una pluralità di CCNL diversi. Il modulo è pensato per tutte quelle aziende i cui dipendenti siano iscritti al fondo For.te. I docenti faranno una breve valutazione circa le aspettative e le esigenze, le esperienze/conoscenze pregresse, il ruolo e la mansione professionale etc. in modo da adeguare le modalità e le finalità della formazione ai partecipanti effettivamente presenti.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Bolzano/Bozen

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.