Gestione strategica della reputazione digitale: analisi e interventi nell’informatica
Un corso di GRUPPO INGEGNERIA S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT.
Moduli
- Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica
Al termine del corso, i dipendenti acquisiscono conoscenze:
..della gestione della reputazione online, abilità nel monitorare e analizzare la presenza digitale dell’azienda
..delle tecniche SEO per ottimizzare i contenuti e strategie di content marketing
..per gestione efficace di recensioni e feedback,capacità di sviluppare strategie proattive per il social media management
..per applicare le conoscenze in scenari reali e sviluppare piani di gestione della reputazione e simulazioni.
Rosa Gallerani
rosa.gallerani@gruppoingegneria.it
Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica
Il percorso conterrà questi argomenti e la loro articolazione attraverso esempi: ..Fondamenti e importanza della reputazione online. ..Strumenti e tecniche per l'analisi della presenza online. ..Ottimizzazione per i motori di ricerca e strategie di content marketing, SEO. ..Tecniche per rispondere e gestire recensioni e feedback. ..Strategie per la gestione della reputazione sui social media. ..Preparazione e gestione delle crisi di reputazione online. ..L'importanza della protezione dei dati per la reputazione. ..Sviluppo di un piano di gestione della reputazione digitale e simulazione di gestione crisi. Il corso approfondisce la gestione della reputazione digitale, iniziando dai principi fondamentali e l'importanza della reputazione online. Si esaminano le tecniche per monitorare efficacemente la presenza digitale e l'uso degli strumenti analitici. Il corso include esercitazioni pratiche e simulazioni per sviluppare piani di gestione della reputazione digitale.
DestinatariI destinatari alla quale si rivolge il corso di formazione "Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica" ricoprono di solito ruoli nell'ambito del marketing digitale, delle comunicazioni aziendali, della gestione dei social media, e della protezione dei dati. Sono spesso responsabili della strategia digitale, specialisti SEO, gestori dei social media, manager dei contenuti online, analisti della reputazione digitale, o professionisti IT focalizzati sulla sicurezza dei dati e sulla privacy. La formazione vuole aprirsi anche a dipendenti dell’area amministrativo-commerciale, soprattutto per quelle realtà più piccole in cui il personale ricopre più funzioni aziendali contemporaneamente.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori