Gestione strategica della reputazione digitale: analisi e interventi nell’informatica

Un corso di GRUPPO INGEGNERIA S.R.L. SOCIETÀ BENEFIT.

Il corso fornisce una formazione tecnica sulla gestione della reputazione digitale, coprendo analisi online, SEO, gestione contenuti, risposta a recensioni, social media, crisi reputazionali, e l'importanza della privacy dei dati. Include esercitazioni pratiche per applicare le strategie apprese.

Moduli

- Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica

Al termine del corso, i dipendenti acquisiscono conoscenze:
..della gestione della reputazione online, abilità nel monitorare e analizzare la presenza digitale dell’azienda
..delle tecniche SEO per ottimizzare i contenuti e strategie di content marketing
..per gestione efficace di recensioni e feedback,capacità di sviluppare strategie proattive per il social media management
..per applicare le conoscenze in scenari reali e sviluppare piani di gestione della reputazione e simulazioni.

Rosa Gallerani

rosa.gallerani@gruppoingegneria.it

Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica

Il percorso conterrà questi argomenti e la loro articolazione attraverso esempi: ..Fondamenti e importanza della reputazione online. ..Strumenti e tecniche per l'analisi della presenza online. ..Ottimizzazione per i motori di ricerca e strategie di content marketing, SEO. ..Tecniche per rispondere e gestire recensioni e feedback. ..Strategie per la gestione della reputazione sui social media. ..Preparazione e gestione delle crisi di reputazione online. ..L'importanza della protezione dei dati per la reputazione. ..Sviluppo di un piano di gestione della reputazione digitale e simulazione di gestione crisi. Il corso approfondisce la gestione della reputazione digitale, iniziando dai principi fondamentali e l'importanza della reputazione online. Si esaminano le tecniche per monitorare efficacemente la presenza digitale e l'uso degli strumenti analitici. Il corso include esercitazioni pratiche e simulazioni per sviluppare piani di gestione della reputazione digitale.

Destinatari

I destinatari alla quale si rivolge il corso di formazione "Gestione Strategica della Reputazione Digitale: Analisi e Interventi nell'Informatica" ricoprono di solito ruoli nell'ambito del marketing digitale, delle comunicazioni aziendali, della gestione dei social media, e della protezione dei dati. Sono spesso responsabili della strategia digitale, specialisti SEO, gestori dei social media, manager dei contenuti online, analisti della reputazione digitale, o professionisti IT focalizzati sulla sicurezza dei dati e sulla privacy. La formazione vuole aprirsi anche a dipendenti dell’area amministrativo-commerciale, soprattutto per quelle realtà più piccole in cui il personale ricopre più funzioni aziendali contemporaneamente.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Agrigento, Alessandria, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Medio Campidano, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo Valentia, Vicenza, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.