Controllo di gestione e pianificazione aziendale

Un corso di CONSULTING & GLOBAL SERVICE SRL.

L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per analizzare e controllare l’intera gestione aziendale, definire il vero margine di contribuzione per prodotto/lavorazione/servizio, oltre a quello totale dell'impresa. Il discente saprà analizzare e comprendere i trend di mercato, pianificare azioni di intervento/correttive e cogliere le opportunità di business per poter indirizzare l’azienda e i propri clienti verso la giusta strategia di business.

Moduli

- Gestione Aziendale

Approntare il sistema di controllo di gestione e miglioramento nel tempo, definendo le procedure di contabilità e individuando gli indicatori per la misurazione dei risultati, Presidiare l’applicazione del sistema di controllo di gestione, curando l’acquisizione di dati, misurando i valori degli indicatori, formulando proposte di miglioramento e redigendo la reportistica di comunicazione dei risultati

Graziella La Perna

formazione@cgsconsulting.it

Gestione Aziendale

Contabilità generale e industriale. Conto economico riclassificato per il controllo aziendale. Il punto di pareggio (applicazioni pratiche). Analisi dei costi per attività. Programmazione e controllo di gestione. Schemi per la rendicontazione periodica e il controllo di gestione. Business Plan e controllo economico, finanziario di gestione. Analisi della situazione di partenza, individuazione ed analisi dei punti di forza e di debolezza dell'impresa. Definizione degli obiettivi, strutturazione delle decisioni aziendali e formulazione delle strategie. Redazione, approvazione, esecuzione e controllo del piano. Analisi e presentazione di un'idea tramite il Business Plan. Le sezioni del B.P.: Marketing, Produzione, Finanza e Costi. Descrizione società e idea imprenditoriale. Analisi di mercato, piano marketing e di produzione. Relazione sul piano economico-finanziario, determinazione e pianificazione dei costi e ricavi e del cash-flow d'attività. Bilancio di previsione dei primi tre anni.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che intendono svolgere funzioni amministrative e gestionali nell'ambito dell'azienda in cui operano.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Caltanissetta

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.