Controllo di gestione e pianificazione aziendale
Un corso di CONSULTING & GLOBAL SERVICE SRL.
Moduli
- Gestione Aziendale
Approntare il sistema di controllo di gestione e miglioramento nel tempo, definendo le procedure di contabilità e individuando gli indicatori per la misurazione dei risultati, Presidiare l’applicazione del sistema di controllo di gestione, curando l’acquisizione di dati, misurando i valori degli indicatori, formulando proposte di miglioramento e redigendo la reportistica di comunicazione dei risultati
Graziella La Perna
formazione@cgsconsulting.it
Gestione Aziendale
Contabilità generale e industriale. Conto economico riclassificato per il controllo aziendale. Il punto di pareggio (applicazioni pratiche). Analisi dei costi per attività. Programmazione e controllo di gestione. Schemi per la rendicontazione periodica e il controllo di gestione. Business Plan e controllo economico, finanziario di gestione. Analisi della situazione di partenza, individuazione ed analisi dei punti di forza e di debolezza dell'impresa. Definizione degli obiettivi, strutturazione delle decisioni aziendali e formulazione delle strategie. Redazione, approvazione, esecuzione e controllo del piano. Analisi e presentazione di un'idea tramite il Business Plan. Le sezioni del B.P.: Marketing, Produzione, Finanza e Costi. Descrizione società e idea imprenditoriale. Analisi di mercato, piano marketing e di produzione. Relazione sul piano economico-finanziario, determinazione e pianificazione dei costi e ricavi e del cash-flow d'attività. Bilancio di previsione dei primi tre anni.
DestinatariIl corso è rivolto a coloro che intendono svolgere funzioni amministrative e gestionali nell'ambito dell'azienda in cui operano.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Caltanissetta
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori