Tecniche di comunicazione aziendale on line e web social media marketing

Un corso di FORMAITALIA SRL.

Il percorso formativo è centrato sul tema della gestione della campagne pubblicitarie on line, dura 20 ore ed è erogato mediante fad sincrona seguendo metodologie di apprendimento fortemente interattive (simulazioni/case histories). Il corso si rivolge a dipendenti impegnati prevalentemente (ma non esclusivamente) in area commerciale e tecnica, con esperienza nell’ambito della gestione di processi commerciali innovativi, operanti in aziende di varie dimensioni e nei diversi settori merceologici.

Moduli

- Tecniche di comunicazione e web social marketing

Da Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana, individuato il profilo professionale di “Tecnico specializzato in marketing – Comunicazione”, la competenza in uscita è:
“Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali”.
ADA associata alla Qualificazione: ADA.24.04.13 (ex ADA.25.225.731) – Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
(ADA individuata dall’Atlante Nazionale del Lavoro e delle Qualificazioni).

Lara Lauretta

lauretta@formaitalia.com

Tecniche di comunicazione e web social marketing

Il modulo didattico prevede il trasferimento di conoscenze e abilità riguardanti i modelli e le tecniche che aiutano a trovare le più adeguate soluzioni di comunicazione aziendale mediante canali di web social marketing. Di fatto trattasi di simulare la creazione di compagne pubblicitarie on line da implementare nei processi commerciali tradizionali. In questo corso si approfondiscono gli strumenti di comunicazione aziendale nelle varie sfaccettature attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali che, in sinergia con gli altri strumenti del marketing tradizionale, creano una comunicazione aziendale integrata, personalizzata ed interattiva, in grado di sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base clienti ed il proprio brand. Il percorso formativo è sviluppato in due unità formative quali: UF 1: Realizzazione della struttura e dei contenuti di una campagna pubblicitaria on line, UF 2: Utilizzo di strumenti innovativi e social per la promozione del brand aziendale.

Destinatari

Il corso è prioritariamente rivolto a dipendenti con mansioni commerciali chiamati ad acquisire competenze specifiche nella comunicazione e nel web social marketing. I destinatari sono impegnati nelle rispettive aziende nella costruzione di un piano di azione commerciale, mettendo in pratica competenze tecniche sull'impiego di nuovi canali di acquisizione clienti. Il lavoratore formato infatti si inserisce nel processo di commercializzazione e pubblicizzazione dei prodotti/servizi aziendali attraverso strumenti informatici, collaborando alla realizzazione di soluzioni di web social marketing. Il destinatario è in grado di rapportarsi con il responsabile di progetto/servizio marketing aziendale collaborando alle procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi offerti integrandosi, in particolare, con la funzione marketing. Per la trasversalità delle mansione coinvolta i destinatari lavorano in aziende di qualsiasi settore merceologico e dimensione.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.