Sales e marketing management per il terziario

Un corso di LEARNING EDUCATION NETWORK SOC COOP.

L’iniziativa intende generare le competenze e fornire le conoscenze del digital marketing necessarie a una corretta strutturazione di una “proposta di valore” aziendale che, intrecciando elementi tangibili e intangibili, sviluppi la competitività. L’iniziativa si pone, quindi, l'obiettivo di individuare gli strumenti e le metodologie innovative per raccogliere le informazioni del mercato e per orientare la scelta dei clienti.

Moduli

- Il Marketing Management per il Branding e le vendite

Competenza: Elaborazione e gestione di una proposta di digital marketing efficace.
Conoscenze che compongono la competenza: strategie di digital marketing, caratteristiche del digital marketing plan, principali tecniche di benchmarking.
Abilità che compongono la competenza: identificare le migliori azioni digitali, definire una strategia digitale di marketing, creare e gestire contenuti originali.

Michele Marianelli

michele.marianelli@gruppolen.it

Il Marketing Management per il Branding e le vendite

Il modulo intende fornire competenze e conoscenze sul branding e sugli sviluppi aziendali nel mercato digitale, offrendo gli strumenti per comprendere il contesto valoriale e per trasformare i messaggi visuali, verbali e sensoriali in strumenti capaci di orientare i paradigmi di scelta del consumatore. Il modulo intende fornire ai partecipanti le competenze per acquisire una piena consapevolezza nelle attività legate alla vendita a partire dalla cura della relazione con il cliente, fattore fondamentale per affermare la propria competitività sul mercato. Infine, il modulo si focalizza sui punti di contatto esistenti tra Marketing e vendite con la finalità di migliorare i risultati e la raccolta delle informazioni sul mercato, offrendo ai destinatari la possibilità di sviluppare competenze che riguardano i principi e gli strumenti per l'elaborazione e la gestione di una proposta di valore aziendale efficace.

Destinatari

Personale di vendita, staff di marketing e lavoratori che operano nell’ambito marketing e intendono incrementare le competenze le strategie per migliorare i risultati commerciali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Catanzaro, Cremona, Crotone, Latina, Mantova, Monza e della Brianza, Parma, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Roma, Trento, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.