Sales e marketing management per il terziario
Un corso di LEARNING EDUCATION NETWORK SOC COOP.
Moduli
- Il Marketing Management per il Branding e le vendite
Competenza: Elaborazione e gestione di una proposta di digital marketing efficace.
Conoscenze che compongono la competenza: strategie di digital marketing, caratteristiche del digital marketing plan, principali tecniche di benchmarking.
Abilità che compongono la competenza: identificare le migliori azioni digitali, definire una strategia digitale di marketing, creare e gestire contenuti originali.
Michele Marianelli
michele.marianelli@gruppolen.it
Il Marketing Management per il Branding e le vendite
Il modulo intende fornire competenze e conoscenze sul branding e sugli sviluppi aziendali nel mercato digitale, offrendo gli strumenti per comprendere il contesto valoriale e per trasformare i messaggi visuali, verbali e sensoriali in strumenti capaci di orientare i paradigmi di scelta del consumatore. Il modulo intende fornire ai partecipanti le competenze per acquisire una piena consapevolezza nelle attività legate alla vendita a partire dalla cura della relazione con il cliente, fattore fondamentale per affermare la propria competitività sul mercato. Infine, il modulo si focalizza sui punti di contatto esistenti tra Marketing e vendite con la finalità di migliorare i risultati e la raccolta delle informazioni sul mercato, offrendo ai destinatari la possibilità di sviluppare competenze che riguardano i principi e gli strumenti per l'elaborazione e la gestione di una proposta di valore aziendale efficace.
DestinatariPersonale di vendita, staff di marketing e lavoratori che operano nell’ambito marketing e intendono incrementare le competenze le strategie per migliorare i risultati commerciali.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Catanzaro, Cremona, Crotone, Latina, Mantova, Monza e della Brianza, Parma, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Roma, Trento, Vicenza
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