Tecniche di vendita e gestione social

Un corso di DB FORMAZIONE SRL.

Apprendere le tecniche di vendita adatte per pubblicizzare l'immagine aziendale e raggiungere il maggior numero possibile di clienti. Focus sulla messa a punto del sito internet aziendale, sulla gestione del cliente e dei principali social

Moduli

- Tecniche di vendita

- Gestione social

Conoscere ed utilizzare le principali tecniche di vendita e comunicazione per la vendita con un focus sulla necessità di essere presenti anche su web e social; tecniche di marketing collegati alla promozione ed alla vendita; elementi di budget; tecniche di pianificazione operativa; le varie strategie e tecniche di vendita; il cliente complesso, lettura dei bisogni espressi e inespressi; il marketing su social e web; webmarketing vincente.

Daniele Bruschetti

forte@dbformazione.it

Tecniche di vendita

L’attività ha la finalità di trasferire agli allievi le nozioni per una corretta e professionale gestione del proprio lavoro e una conseguente crescita delle competenze professionali nel campo della vendita e delle tecniche di vendita. Vuole quindi collegare gli stili di vendita tradizionali basati sul colloquio e sull’interazione con il cliente con le novità relative ai social ed al web, che verranno poi trattate nel modulo successivo. Si andranno quindi ad analizzare gli stili di vendita applicati dagli allievi ed il docente, che ha grande esperienza in materia, provvederà ad attualizzare i vari stili integrandoli con focus tematici, se del caso. L’attività nei corsi avrò un taglio eminentemente pratico, ed i docenti, dopo una breve presentazione, effettueranno dimostrazioni pratiche e/o assisteranno gli allievi in simulazioni alla vendita, quindi le modalità previste nella formazione saranno l’aula frontale/espositiva, le simulazioni e le esercitazioni/test.

Destinatari

I destinatari dell’intervento sono lavoratrici e lavoratori, soprattutto, ma non solo, con contratto stagionale, che lavorano nel front/back office strutture turistico ricettive delle Provincie Autonome di Trento e Bolzano. Sono dipendenti inquadrati generalmente, facendo riferimento al Contratto Turismo Confcommercio, al 5 o 4 livello, ma nelle strutture coinvolte sono presenti una pluralità di CCNL diversi per cui quello segnalato serve da riferimento funzionale. Facendo riferimento invece al Repertorio delle qualificazioni e degli standard formativi della Provincia Autonoma di Trento, si tratta di persone che vengono formate al fine di poter acquisire le conoscenze e competenze afferenti al profilo formativo n. 16.IEFP.2 come “Tecnico commerciale delle vendite” e che nella valutazione delle competenze in ingresso effettuata presso la struttura risultano carenti nelle materie oggetto del corso.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Gestione social

L’attività ha la finalità di trasferire agli allievi le nozioni per una corretta e professionale gestione del proprio lavoro e una conseguente crescita delle competenze professionali. È caratterizzato da un modulo progettato in base all'analisi dei fabbisogni e alle competenze che richiedono aggiornamento in quanto l’attività web e social ha delle necessità di continuo confronto con le novità che vengono proposte e che in un tempo molto breve devono essere padroneggiate per poter proporre alla clientela un servizio al passo con i tempi. A titolo di esempio il fatto di saper avviare una promozione sul social “del momento” può fare la differenza per buona visibilità della propria proposta. L’attività nei corsi avrò un taglio eminentemente pratico, ed i docenti, dopo una breve presentazione, effettueranno dimostrazioni pratiche e/o di assistenza agli allievi e quindi le modalità previste nella formazione saranno l’aula frontale/espositiva, le simulazioni e le esercitazioni/test.

Destinatari

I destinatari dell’intervento sono lavoratrici e lavoratori, soprattutto, ma non solo, con contratto stagionale, che lavorano nel front/back office strutture turistico ricettive delle Provincie Autonome di Trento e Bolzano. Sono dipendenti inquadrati generalmente, facendo riferimento al Contratto Turismo Confcommercio, al 5 o 4 livello, ma nelle strutture coinvolte sono presenti una pluralità di CCNL diversi per cui quello segnalato serve da riferimento funzionale. Facendo riferimento invece al Repertorio delle qualificazioni e degli standard formativi della Provincia Autonoma di Trento, si tratta di persone che vengono formate al fine di poter acquisire le conoscenze e competenze afferenti al profilo formativo n. 19.APP 4 come “Tecnico dell'accoglienza e dell'ospitalità” e che nella valutazione delle competenze in ingresso effettuata presso la struttura risultano carenti nelle materie oggetto del corso.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio, One to One

Trento

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