Qualità come processo organizzativo

Un corso di FORMAREV SOCIETÀ COOPERATIVA.

Corso previsto per quelle imprese che vogliono migliorare i processi e accrescere la competitività formando i lavoratori sui principi per la gestione in processi aziendali in ottica ISO 9001. Per migliorare un processo, occorre che tutti i principali artefici lavorino insieme per eliminare gli sprechi (di denaro, di tempo, di risorse) in modo da ottenere un processo più performante rispetto al precedente.

Moduli

- Metodi e tecniche di miglioramento continuo

Al termine del modulo formativo i discenti saranno in grado gestire i principali punti del Sistema Qualità per il miglioramento continuo (Repertorio INAPP – ADA 24.05.06 Progettazione e sviluppo del sistema di qualità).
Essi saranno in grado di individuare le procedure più idonee e gli strumenti più adatti per la messa in opera delle stesse, presidiandole e agendo in ottica di miglioramento continuo.

Antonio Calò

direzione@formarev.com

Metodi e tecniche di miglioramento continuo

Il modulo formativo ha una durata di 16 ore complessive durante le quali saranno affrontate le seguenti tematiche: - Principi di qualità - Metodologie e tecniche di continuous improvement - Metodi e strumenti delle procedure ISO - Metodologie e tecniche per l’organizzazione di un sistema di gestione per la qualità. Il modulo si svolgerà in aula/fad sincrona; le metodologie formative alterneranno parti espositive a esercitazioni e test. Risultati attesi: - Adeguamento e riconversione delle competenze dei lavoratori coinvolti - Utilizzo delle competenze acquisite in modo stabile dopo la fine del percorso. L’ente attuatore metterà a disposizione delle imprese un tutor formativo per la verifica degli apprendimenti e un esperto in monitoraggio che effettuerà le attività di follow up per verificare l’esito delle iniziative.

Destinatari

I destinatari sono stati individuati attraverso un’analisi dei fabbisogni delle imprese, insieme alle quali sono stati determinati i profili adatti per questo percorso. Il percorso si adatta in modo particolare sia a profili che già si occupano di procedure di qualità, che a profili di tipo amministrativo. Tra questi ci sono - Responsabili uffici qualità e ISO - Addetti uffici qualità e ISO - Impiegato uffici amministrativi - Addetti alla segreteria Il corso si rivolge a coloro che hanno una conoscenza, anche minima, sulle procedure di qualità e miglioramento continuo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Genova, Savona, Torino

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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