Social media marketing per le micro e piccole imprese del terziario

Un corso di LEARNING EDUCATION NETWORK SOC COOP.

L'iniziativa intende formare i partecipanti rispetto alle tematiche e alle competenze necessarie a gestire in modo strategico alcuni strumenti per incrementare le competenze in un'ottica di miglioramento della comunicazione commerciale, tra cui: social media, scrittura creativa, storytelling, tecniche di ottimizzazione SEO e gestione della reputazione aziendale. Inoltre, intende fornire competenze sullo strumento WordPress.

Moduli

- Social Media Marketing per la comunicazione online

Competenza: utilizzo dei social media per l’incremento delle vendite.
Conoscenze che compongono la competenza: caratteristiche e funzionalità dei social media, strategie di social marketing,
generazione di contatti e la fidelizzazione.
Abilità che compongono la competenza: attivare strategie social efficienti e funzionali all’obiettivo, pianificare e implementare
strategie per la fidelizzazione del cliente, gestire la reputazione aziendale online

Michele Marianelli

michele.marianelli@gruppolen.it

Social Media Marketing per la comunicazione online

Il modulo intende formare i partecipanti rispetto alle tematiche e alle competenze necessarie a gestire in modo strategico alcuni strumenti per incrementare le competenze in un'ottica di miglioramento della comunicazione commerciale, tra cui: social media, scrittura creativa, storytelling, tecniche di ottimizzazione SEO e gestione della reputazione aziendale. Il modulo, inoltre, intende fornire competenze sullo strumento WordPress, per realizzare e controllare in modo facile ed efficiente i contenuti del sito web, migliorando la comunicazione aziendale e sviluppando nuove forme aziendali di mercato. Infine, vengono fornite ai destinatari le competenze per utilizzare con efficienza i principali social media (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin) all'interno delle strategie di marketing dell'azienda. La valutazione dei risultati delle campagne promozionali sui social consente, infatti, di leggere con attenzione l'efficacia delle proprie strategie comunicative.

Destinatari

Lavoratori che operano in vari settori e si occupano della gestione delle strategie legate alla comunicazione commerciale e alla promozione del brand aziendale.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza asincrona

Catanzaro, Cremona, Crotone, Latina, Mantova, Monza e della Brianza, Parma, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Roma, Trento, Vicenza

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.