Digital marketing e vendite per il terziario

Un corso di ISCOM E.R..

L’iniziativa è pensata per fornire conoscenze e competenze nel campo del digital marketing, al fine di permettere ai destinatari di orientarsi all’interno di un mercato digitale fluido. Lo scopo è offrire gli strumenti e le strategie necessarie alla raccolta delle informazioni sul mercato e per orientare le scelte del cliente, fattori nevralgici in ambito marketing per il successo aziendale.

Moduli

- Strumenti digitali per il marketing e le vendite

La competenza prevista è l’elaborazione e la gestione di una proposta di digital marketing efficace. Le conoscenze che compongono la competenza sono:
– le strategie di digital marketing
– le caratteristiche del digital marketing plan
– le principali tecniche di benchmarking
Le abilità sono l’essere in grado di:
– identificare le migliori azioni digital
– definire una strategia digitale di marketing
– creare e gestire contenuti originali

FABIO TROMBETTA

ftrombetta@iscomer.it

Strumenti digitali per il marketing e le vendite

Il modulo ha lo scopo di generare competenze e fornire conoscenze relative alla promozione del brand aziendale, offrendo gli strumenti e le strategie del digital marketing nelle sue più recenti evoluzioni e per trasformare i messaggi visuali e verbali in utili strumenti per orientare la scelta del cliente. Il modulo intende fornire una formazione completa ai destinatari, non limitandosi alle tematiche legate alla promozione del brand, ma producendo anche piena consapevolezza nelle attività legate alla vendita; in tal senso, particolare attenzione viene data alla gestione della relazione con il cliente, fase fondamentale per un’azienda che intende essere competitiva in un mercato fluido. Infine, il modulo si focalizza sui punti di sovrapposizione tra marketing e vendite al fine di migliorare i risultati e la raccolta di informazioni, generando competenze relative ai principi e agli strumenti per l'elaborazione e la gestione di una proposta di valore aziendale efficace.

Destinatari

Personale di vendita e staff di marketing che operano nel mondo del marketing e intendono incrementare le competenze le strategie per migliorare i risultati commerciali.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Rimini

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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