Marketing e tecniche di vendita 4.0

Un corso di C.A.T CENTRO ASSISTENZA TECNICA CONFCOMMERCIO PISA SRL.

L’iniziativa è pensata per trasferire conoscenze e competenze nel campo del marketing 4.0, al fine di permettere ai partecipanti di orientarsi all’interno di un mercato digitale sempre più fluido. Con il Web Marketing è possibile, infatti, individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati.

Moduli

- Strumenti digitali per il marketing e le vendite

Le conoscenze che compongono il modulo sono:
Lo Scenario e mercato: dati, trend e dinamiche
I 5 fattori fondamentali che contano sul web
Farsi trovare dal nostro target prima dei concorrenti e aumentare visibilità e vendite online
Fare branding attraverso il posizionamento
Social network: usarli per produrre contatti qualificati Case histories e viral cases e tecnologie e nuove tendenze
La competenza prevista è l’elaborazione e la gestione di una proposta di digital marketing efficace.

Martina Salvadori

m.salvadori@confcommerciopisa.it

Strumenti digitali per il marketing e le vendite

Il modulo prevede di fornire competenze e conoscenze rivolte all'identità del brand aziendale attraverso strumenti e strategie di marketing per guidare la scelta del cliente e fidelizzarlo. In questo modulo si andrà oltre l'approccio tematico tradizionale utilizzando contenuti che declinano le attività legate alla vendita nei più innovativi strumenti di digital marketing al fine di ottenere risultati apprezzabili, con un adeguato ritorno dell’investimento.

Destinatari

Il Target group è costituito da Dipendente di aziende nella mansione di addetti alle vendite, e staff marketing.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Livorno, Pisa

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.