La digitalizzazione aziendale: il web marketing
Un corso di ASSOFORM S.C.A.R.L. NOVARA.
Moduli
- LA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE: IL WEB MARKETING
Alla fine della formazione i lavoratori acquisiranno le competenze necessarie a gestire la promozione dell’azienda tramite il web. Saranno capaci di:
•applicare tecniche di networking per la comunicazione
•interpretare gli esiti di un’analisi di mercato
•determinare il target dell’azione di marketing e posizionarsi sui social
•applicare ed integrare in maniera efficace i social media nelle attività di marketing
•profilare i clienti per costruire strategie digitali intorno ai loro reali bisogni
ANGELICA COSTANZA
costanza@confcommercio.net
LA DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE: IL WEB MARKETING
La finalità del modulo è quella di trasferire le competenze per una professionale gestione del marketing e vendita digitali, applicando le competenze necessarie al corretto utilizzo dei social in ambito aziendale. E’ caratterizzato da formazione frontale alternata a laboratorio e momenti di simulazioni ed esercitazioni pratiche con l’utilizzo di pc e connessione a internet. Verranno fornite le conoscenze/competenze necessarie per un utilizzo maggiormente proficuo dei social, quali: i fondamenti di digital marketing, digital strategy (pianificare una strategia digitale), App e mobile marketing, social media marketing, pubblicità digitale, social mediaadvertising, come farsi trovare nei mototri di ricerca: Sem-Seo-Sea. Durante la formazione verranno effettuate verifiche di apprendimento con prove/esercitazioni e a conclusione della formazione verrà somministrata una prova finale a risposta chiusa chegenera il rilascio dell’attestazione di validazione e certificazione delle competenze
DestinatariLa formazione è rivolta in particolar modo a dipendenti di micro e piccole aziende del settore commercio e servizi, assunti con contratto a tempo determinato e/o indeterminato compresi apprendisti con inquadramento, tendenzialmente del CCNL del commercio/terziario, con livello compreso tra il 5° e 2°. E’ rivolto ai lavoratori che svolgono funzioni legati alla comunicazione e marketing aziendale e che necessitano, in condivisione con l’azienda, di una formazione specifica sugli aspetti legati alla digitalizzazione e allo sviluppo digitale. Vista la pluralità di CCNL tra le aziende del settore servizi coinvolte, quello segnalato sopra serve solo da riferimento funzionale. Sono ricompresi nella formazione anche i lavoratori assunti nel settore turismo (che a seguito della pandemia stanno puntando su servizi innovativi e sul social marketing) che svolgono mansioni impiegatizio e sviluppo della comunicazione e marketing aziendale
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio
Novara, Verbano-Cusio-Ossola
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori