Funzioni avanzate di excel per la progettazione e la gestione di report dinamici
Un corso di F.OR.MA. SRL.
Moduli
- Funzioni avanzate di excel per la progettazione e la gestione di report dinamici
Il percorso formativo farà acquisire:
– la conoscenza delle funzioni più complesse del foglio di calcolo;
– le competenze necessarie per utilizzare le formule matematiche e statistiche del foglio di calcolo in maniera completa ed efficiente e per effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di quantità importanti di dati;
– la capacità di utilizzare Microsoft Excel come strumento per elaborare e gestire report dinamici sui dati esportati dal gestionale.
Isabelle Bisicchia
isabellebisicchia@formasrl.eu
Funzioni avanzate di excel per la progettazione e la gestione di report dinamici
Il modulo avrà ad oggetto innanzitutto una sintetica panoramica delle funzionalità di base del foglio di calcolo per poi approfondire quelle più complesse che trasformano un semplice strumento di calcolo in uno strumento di analisi e reporting. Il modulo, della durata di 20 ore, trasferirà ai partecipanti le competenze tecnico-operative necessarie per utilizzare le numerose funzioni presenti nelle librerie di Excel, con particolare riferimento alle funzionalità per progettare e gestire report dinamici sui dati esportati dal gestionale. La formazione avrà pertanto ad oggetto il livello avanzato di Microsoft Excel, ovvero le funzionalità più complesse del foglio di calcolo spesso poco conosciute anche da chi si trova ad utilizzare quotidianamente il suddetto strumento; attraverso esercitazioni pratiche, simulazioni e videoistruzioni sarà illustrato ai partecipanti come analizzare i dati e creare report utilizzabili in maniera trasversale da tutti i reparti dell’azienda.
DestinatariIl corso è rivolto a dipendenti a tempo determinato/indeterminato di aziende private di settori vari e inquadrati in qualsiasi livello, dipendenti pubblici a tempo determinato, soci lavoratori di cooperative, lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa, lavoratori sospesi o in cassa integrazione, lavoratori ammessi alle prestazioni del Fondo di Integrazione Salariale (art. 29 D.Lgs. n. 148/2015) già in possesso di competenze di base nell’utilizzo degli strumenti Excel e che intendono sfruttare appieno la struttura e le potenzialità del foglio elettronico di calcolo più diffuso. Destinatari sono, in particolare, i lavoratori che, per le mansioni svolte, hanno la necessità di collegare e controllare una serie di dati numerici (costi, budget, entrate e uscite, report) e che trovano nei fogli elettronici uno strumento di indubbia utilità per la produzione aziendale.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Catania, Messina, Ragusa
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori