Excel – funzionalitÀ avanzate per l’analisi dei dati
Un corso di CFLI - CONSORZIO FORMAZIONE LOGISTICA INTERMODALE.
Moduli
- Excel - Livello intermedio
- Excel - Livello avanzato
I partecipanti al termine del percorso saranno in grado di:
– utilizzare in maniera avanzata le potenzialità del programma excel sapendo scegliere l’operazione più adeguata alle finalità che si intendono raggiungere;
– lavorare con le tabelle, usando formule e funzioni;
– creare ed usare le strutture dei fogli di lavoro operando con cartelle e fogli di lavoro collegati,
– analizzare e presentare i dati con le tabelle pivot.
Giulia Perrone
giulia.perrone@cfli.it
Excel - Livello intermedio
Il Corso è creato per coloro che sono già in possesso di competenze di base e che vogliono diventare utilizzatori esperti. Verranno trattate tutte le categorie di Funzioni e gli Strumenti presenti in Excel per ampliare il proprio bagaglio tecnico, imparando a: Utilizzare le funzioni; Creare, modificare e gestire i grafici; Analizzare i dati con le tabelle pivot; Ordinare i dati secondo determinati criteri e filtrarli; Convalidare i dati e verificare le formule; Collegare i dati e proteggerli.
DestinatariIl corso è rivolto a chi, per il lavoro in azienda, ha la necessità oppure desidera approfondire specifiche funzionalità di Microsoft Excel per ottimizzare l’analisi dei dati e la Reportistica Aziendale. Il corso interessa in particolare i lavoratori con mansioni gestionali ed amministrative e gli addetti al controllo di gestione delle imprese del settore della logistica
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Excel - Livello avanzato
Il corso è progettato per coloro che hanno già competenze a livello intermedio di Excel e che necessitano di un ulteriore upgrade delle loro competenze e si pone l'obiettivo di dotare i partecipanti di competenze avanzate nell'uso delle formule matematiche e statistiche. I partecipanti impareranno ad eseguire calcoli complessi e a manipolare grandi quantità di dati in maniera efficiente e saranno in grado di interpretare tali dati, sfruttando anche la rappresentazione grafica. Verrà inoltre approfondito l'utilizzo delle tabelle pivot. Questi strumenti consentono di incrociare dati, calcolare risultati derivanti da dati incrociati e visualizzare le analisi attraverso la creazione di grafici.
DestinatariIl corso è rivolto innanzitutto a chi possiede già le competenze del livello intermedio e, in particolare, a chi opera nel settore della logistica con funzione di controller o con ruoli di responsabilità, e a coloro i quali hanno necessità di utilizzare funzioni aritmetiche e logiche anche complesse, importare oggetti nel foglio excel, collegare diversi fogli di calcolo e i dati in essi contenuti, rappresentare dati in forma grafica per le riunione di programmazione e consuntivazione, produrre tabelle e grafici per report di qualità.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Padova, Treviso, Venezia, Verona
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori