Il digital marketing: corso base

Un corso di CAT CONFCOMMERCIO CALABRIA CENTRALE SRL.

Titolo corso: Digital marketing: corso base Obiettivi didattici: Fornire ai lavoratori le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare al meglio i canali digitali e i social media per promuovere l’azienda di appartenenza Durata: 20 ore Modulo didattico: Il Digital marketing: fondamenti e strumenti operativi Numero massimo partecipanti: 15 Attestazioni rilasciate: attestato di frequenza e dichiarazione delle competenze.

Moduli

- IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI

– Conoscenza di base nella pianificazione e sviluppo di siti e-commerce.
– Familiarità con le strategie di base del PPC.
– Conoscenza introduttiva delle tattiche di lead generation.
– Capacità di iniziare ad utilizzare le piattaforme sociali per scopi di marketing.

Angela Corrado

angela.corrado@confcommerciocalabriacentrale.it

IL DIGITAL MARKETING: FONDAMENTI E STRUMENTI OPERATIVI

Il modulo della durata di 20 ore si sviluppa in incontri di 2 o 3 ore ciascuno e si articola nei seguenti contenuti didattici: concetti essenziali del marketing digitale; panoramica sulle opportunità offerte dal mondo online; introduzione allo sviluppo dell’ecosistema digitale; scelta della piattaforma adatta alle esigenze di base; pianificazione e progettazione di un sito E-commerce. Il modulo è dedicato principalmente a fornite le competenze per gestire i processi di base del marketing aziendale. Le UFC permetteranno di condividere con i partecipanti le modalità di gestione del marketing strategico ed operativo e del marketing on line. Nel corso delle lezioni verranno presentati dal docente esempi e casi di studio che riguarderanno la comunicazione e promozione di prodotti o servizi destinati anche al mercato internazionale.

Destinatari

Il modulo è rivolto ai lavoratori di aziende del settore terziario, indipendentemente dalla mansione svolta. In particolare è indirizzato agli addetti alle vendite che desiderano conoscere ed approfondire le tecniche di base della comunicazione digitale, innovando le proprie strategie comunicative nei confronti di nuova o già consolidata clientela.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Catanzaro, Crotone

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.