Inglese business e commerciale per uno sviluppo internazionale
Un corso di CERSEO.
Moduli
- Inglese business e commerciale - livello intermedio
- Inglese business e commerciale - livello avanzato (20 ore)
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:
• Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti;
• Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione regolare e senza sforzo per
l’interlocutore madrelingua;
• Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Andrea Munaretto
andrea.munaretto@cerseo.org
Inglese business e commerciale - livello intermedio
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: - Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti; - Interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione regolare e senza sforzo per l’interlocutore madrelingua; - Produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
DestinatariLAVORATORI DI AZIENDE ADERENTI AL FONDO INTER PROFESSIONALE FOR.TE CHE PROSEGUONO CONOSCENZE DI LINGUA INGLESE
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One
Inglese business e commerciale - livello avanzato (20 ore)
Il modulo avrà un focus particolare su: Telephoning English: prepara i partecipanti a contatti telefonici con clienti, fornitori, e colleghi a livello internazionale. Business Writing - prepara i partecipanti a contatti scritti con clienti, fornitori, e colleghi a livello internazionale.
DestinatariTipologie di soggetti coinvolti: lavoratori che appartengono a imprese/enti aderenti al Fondo For.te localizzate in Piemonte che necessitano di sviluppare/rafforzare competenze (cioè conoscenze e capacità) per: - implementare le competenze degli allievi relative all'utilizzo della lingua inglese, per rendere più agevoli i rapporti con i clienti e i fornitori esteri. - incrementare le abilità di osservazione e ascolto, utili a migliorare la qualità e l'efficacia della propria comunicazione;
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Coaching (training personalizzato svolto da esperti di contenuto), One to One
Alessandria, Bergamo, Biella, Milano, Novara, Pavia, Torino, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli
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