Coffee & drink

Un corso di OMNIA SCRL.

Il percorso ha lo scopo di aumentare le competenze per i professionisti barman che coinvolgono: - la realizzazione del servizio sala bar tenendo conto delle aspettative del mercato - la comunicazione con il cliente per offrire un servizio di eccellenza al cliente - la conoscenza delle tendenze del momento rispetto all’attenzione dei consumatori all’origine dei prodotti alcolici e non - l'applicazione delle tecniche funzionali di stesura delle comande

Moduli

- SALA BAR - AGGIORNAMENTI

In uscita dall’intervento formativo si prevede l’acquisizione delle seguenti conoscenze:
• Conoscenza delle ultime tendenze nel Coffee & Drink
• Proposte di abbinamento con cibi e snack
• Le tipologie di prodotto/servizio offerto dall’azienda rispetto al target di clientela
• Le modalità di realizzazione del servizio appropriate allo stile aziendale (scelta e realizzazione del menù, servizio al banco e al
tavolino, etc.).
• La stesura delle comande e degli ordini

FRANCESCA MORANDI

f.morandi@confcommercio.ptpo.it

SALA BAR - AGGIORNAMENTI

Il modulo si articola in 15 ore di formazione. Il modulo potrà essere programmato con incontri settimanali di 3/4 ore. i contenuti proposti sono: • Le materie prime e le fasi della supply chain: caffè, tè, vino, birra e bevande alcoliche • Le nuove tendenze richieste dal mercato: Caffetteria, Latte art e nuovi metodi brewing, preparazione cocktail per aperitivo. • Principali abbinamenti di vino – birra – cocktail con pietanze da aperitivo • Principi di comunicazione con il cliente e gestione delle comande Le metodologie adottate saranno simulazioni, role play e active learning. La formazione sarà erogata attraverso lezioni frontali e laboratoriali presso l’azienda

Destinatari

l modulo è rivolto a lavoratori operanti nei settori dei pubblici esercizi, alberghiero e dell’intrattenimento che svolgono mansioni tecnico pratiche nel reparto bar. I destinatari possono essere lavoratori che ricoprono mansioni di natura tecnico-pratica come per esempio: cameriere ai vini, antipasti e trinciatore; barman, cameriere di ristorante; barista; cameriere tavola calda. I contenuti trattati in questo modulo, si riferiscono alle competenze in ingresso dei livelli terzo, quarto e quinto del CCNL Pubblici esercizi, ristorazione, commercio e turismo.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Laboratorio

Firenze, Pistoia, Prato

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

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