Business english

Un corso di INTERFORM S.A.S. DI RAGGI ALFREDO & C..

l corso di Business English permette di acquisire le competenze linguistiche necessarie a comunicare efficacemente all'interno di contesti aziendali.

Moduli

- Inglese

Conoscenze
Elementi di grammatica di base
La costruzione della frase
L’uso dei verbi irregolari
Phrasal verbs
Vocabolario tecnico
La stesura delle mail
La conversazione
Modi di dire più comuni
Per l’individuazione delle conoscenze previste dal modulo è stato preso come riferimento il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) ossia Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue

Alfredo Raggi

direzione@interformhr.it

Inglese

Il modulo si inserisce nell’area della competitività d’impresa e dell’internazionalizzazione. Permette alle aziende di operare e affermarsi in tutto il mondo e di acquisire un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Per questo, è importante formare i propri collaboratori affinché raggiungano una buona conoscenza della lingua inglese che permetta loro di esprimersi in autonomia e di contribuire alla crescita del business grazie all’apertura verso mercati stranieri o anche solo per la proficua collaborazione fra colleghi di Paesi diversi. Il modulo in particolare contribuisce a garantire maggiore scioltezza nella comprensione e nella conversazione perchè l’inglese parlato da un britannico, a titolo d’esempio, è differente dall’inglese parlato da un francese, da un tedesco o da un olandese, non tanto nella costruzione di una frase o nella correttezza dell’uso dei vocaboli, quanto nel suono, nel ritmo, nella velocità di espressione e nella cadenza)

Destinatari

I destinatari del percorso sono dipendenti di aziende che operano in qualsiasi settore merceologico e che hanno contatti sia con clienti stranieri che con colleghi che risiedono in sedi estere. Di fondamentale importanza è la capacità di comprendere perfettamente i propri interlocutori, qualunque sia la loro origine geografica (l’inglese parlato da un britannico, a titolo d’esempio, è differente dall’inglese parlato da un francese, da un tedesco o da un olandese, non tanto nella costruzione di una frase o nella correttezza dell’uso dei vocaboli, quanto nel suono, nel ritmo, nella velocità di espressione). I partecipanti devono possedere alcune nozioni di base della lingua inglese ed avere una minima conoscenza dei vocaboli di uso più comune. Un colloquio di ingresso consentirà di verificare il livello di conoscenza di partenza.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Pavia, Roma, Torino

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.