Inglese per la comunicazione ed il business

Un corso di PROMO.TER SRL.

L’iniziativa formativa INGLESE PER LA COMUNICAZIONE ED IL BUSINESS è stato ideata per fornire ai partecipanti le competenze linguistiche e comunicative necessarie per affrontare con sicurezza e professionalità qualsiasi situazione personale e lavorativa in ambito internazionale.

Moduli

- ENGLISH CONVERSATION

- BUSINESS ENGLISH

– INTERAGIRE CON DISINVOLTURA IN LINGUA INGLESE IN SCAMBI COMUNICATIVI BREVI E SEMPLICI
– ESPRIMERSI IN MANIERA ADEGUATA IN LINGUA INGLESE IN CONTESTI PROFESSIONALI

Adele Eccellente

a.eccellente@confcommercioroma.it

ENGLISH CONVERSATION

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di sviluppare e potenziare nei partecipanti competenze linguistiche di base che possono essere agite trasversalmente nel contesto lavorativo e nella vita quotidiana. Gli allievi apprenderanno i principali vocaboli ed espressioni linguistiche con cui essere in grado di descrivere se stessi ed il proprio lavoro, esprimere opinioni e giudizi, chiedere e fornire informazioni di vario tipo e assolvere ad altre funzioni tipiche degli scambi comunicativi in forma scritta e orale. L'obiettivo del modulo, in generale, è di rendere i partecipanti in grado di conversare in lingua inglese su argomenti inerenti l'ambito professionale e gli interessi personali, comprendere gli interlocutori ed applicare correttamente gli elementi grammaticali e fonetici necessari alla reciproca comunicazione.

Destinatari

Il modulo è rivolto a tutti coloro che intendono incrementare le proprie competenze linguistiche in quanto si trovano o potrebbero trovarsi nelle condizioni di dover comunicare in forma orale con persone straniere in ambito lavorativo e nella vita quotidiana. Il potenziamento di tali competenze permette loro di comprendere il significato delle conversazioni attinenti ad ambiti professionali, di interesse personale e di attualità.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

BUSINESS ENGLISH

Il modulo formativo permetterà ai partecipanti di sviluppare e perfezionare l’ascolto e la pronuncia della lingua straniera e a potenziare ed approfondire la conoscenza del lessico e degli strumenti per usare le strutture grammaticali e lessicali, per comprendere e creare frasi relativamente complesse su argomenti inerenti gli scambi commerciali. A tal fine, ampio spazio verrà dato alle simulazioni di situazioni d'uso reale della lingua inglese nelle varie funzioni commerciali: conversazioni e colloqui orali con l'obiettivo di sviluppare la capacità di ciascun partecipante di potersi rapportare in modo ottimale. Si arricchirà anche la competenza lessicale dei singoli partecipanti con approfondimenti sulla abilità di comunicazione efficace, corretta pronuncia e scioltezza nell'argomentazione.

Destinatari

Il percorso formativo è rivolto a chi, nella propria operatività quotidiana, si interfaccia con stakeholders stranieri, siano essi clienti, fornitori o partner, ed è interessato a migliorare le proprie competenze linguistiche e comunicative. In generale è rivolto a tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per trattative commerciali e negoziazioni con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico. E’ altresì rivolto a chi vuole incrementare il valore della propria professionalità attraverso il miglioramento della capacità di utilizzare l’inglese autonomamente nel contesto lavorativo di riferimento. Il percorso è rivolto a coloro che già posseggono alcune semplici conoscenze della lingua (livello principiante) ma intendendo perfezionare la propria competenza linguistica.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.