Tecniche di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi
Un corso di SOC. COOP. AFORISMA IMPRESA SOCIALE.
Moduli
- Soluzioni avanzate di e-business
Competenza in uscita, individuata dall’Atlante Nazionale del Lavoro e delle Qualificazioni:
“Provvedere allo sviluppo del piano di vendita sulla base del piano di marketing, definendo le strategie commerciali e le modalità operative per la loro implementazione, coordinandosi con la funzione marketing”
Indicazione dell’ADA di riferimento: ADA.24.04.06 (ex ADA.25.224.724) – Pianificazione strategica della rete di vendita diretta e online.
Lara Lauretta
lauretta@formaitalia.com
Soluzioni avanzate di e-business
Il modulo didattico prevede il trasferimento di conoscenze e abilità riguardanti i modelli e le tecniche che aiutano a trovare le più adeguate soluzioni di e-business mediante canali di commercio on-line. Di fatto trattasi di simulare la creazione di strumenti di commercio elettronico e quindi on line in modo da implementare nei processi commerciali tradizionali. In questo corso si approfondiscono gli strumenti di comunicazione aziendale nelle varie sfaccettature attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali che, in sinergia con gli altri strumenti del marketing tradizionale, creano una comunicazione aziendale integrata, personalizzata ed interattiva, in grado di sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base clienti. Il percorso formativo è sviluppato in unità formative quali UF1 Strumenti operativi per la realizzazione della struttura e dei contenuti di un sito web per l'e-commerce, UF2 Tecniche di pianificazione strategica della rete di vendita diretta e online.
DestinatariIl corso è prioritariamente rivolto a dipendenti con mansioni commerciali che desiderano acquisire delle competenze di strategie di e-commerce da applicare nella propria azienda. Le attività didattiche guideranno i partecipanti nella costruzione di un piano di azione commerciale, mettendo in pratica competenze tecniche sull'impiego di nuovi canali di acquisizione clienti. Il lavoratore formato infatti si inserisce nel processo di commercializzazione e pubblicizzazione dei prodotti/servizi aziendali attraverso strumenti informatici, collaborando alla realizzazione di soluzioni di e-business. Il dipendente è in grado di rapportarsi con il responsabile di progetto/servizio marketing aziendale collaborando alle procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi offerti integrandosi, in particolare, con la funzione marketing. I destinatari appartengono trasversalmente ad aziende di dimensioni varie ed operanti nei diversi settori merceologici.
Modalità formativaFormazione a distanza sincrona
Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Grosseto, Lucca, Massa-Carrara, Messina, Palermo, Pisa, Prato, Ragusa, Siracusa, Trapani
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori