Tecniche e strumenti di social media marketing

Un corso di ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SCARL FORLÌ-CESENA.

Il percorso vuole avvicinare e facilitare alle imprese l’utilizzo dei canali social all’interno della propria attività di comunicazione per migliorare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento e quindi aumentare le vendite dei propri prodotti/servizi. L’obiettivo quindi è quello di rendere i discenti in grado di destreggiarsi tra le novità nel mondo dei Social Media, applicarli ed integrarli in maniera consapevole ed efficace nelle attività di marketing e comunicazione

Moduli

- TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

-I discenti conosceranno:
Strategie dei social media
Funzionalità e opportunità di marketing delle piattaforme social
Obiettivi della comunicazione tramite social
target di riferimento
Tecniche di analisi dei dati
Caratteristiche dei contenuti della comunicazione digital
Cos’è un marketing funnel
azioni di support
-I discenti saranno in grado di:
Impostare piani di Content Marketing
Coinvolgere una Community in maniera efficace
Integrare il piano media dell’azienda con quello sui Social Media

SARA AMATI

info@iscomcesena.it

TECNICHE E STRUMENTI DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Il modulo avrà durata di 20 ore e svilupperà i seguenti CONTENUTI formativi: I principi del marketing sul web Gli strumenti del marketing online (e-mailing, SEO, SEM, blogging, inbound marketing, content marketing, social media, community management, etc) Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà La crescente importanza dei Social Media per le aziende Strategie di utilizzo dei Social Media nel business Le principali piattaforme a disposizione (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram) Il modulo sarà flessibile rispetto l’approfondimento di specifici contenuti in base le richieste del gruppo aula virtuale, che così potrà vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e altamente formativa. Il modulo si svolgerà in FAD sincrona attraverso una piattaforma (GoToMeeting) che favorisce una didattica interattiva. Ogni incontro prevede spiegazioni "frontali" ma saranno gestiti on line momenti interattivi attraverso:discussioni,analisi di casi,lavori in sottogruppi

Destinatari

Il corso è destinato a un ampio target: Product Manager,Web Marketing Manager,ma anche operatori dell’ufficio marketing che intendono approfondire il tema dei social,o lavoratori che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell'ambito del marketing e della comunicazione online. I lavoratori pertanto,seppure provenienti da aziende romagnole di differenti settori economici,dovranno essere impiegati nel settore marketing e comunicazione, o comunque interessarsi a questi aspetti della comunicazione,immagine e vendita aziendale.Saranno persone già in possesso di competenze digitali di base e quindi in grado di seguire lezioni in FAD L’appartenenza a background formativi e settori differenti, a livelli di inquadramento non omogenei non preclude il raggiungimento degli obiettivi formativi, anzi le diversità saranno oggetto di simulazioni in piccoli sottogruppi per analizzare le diverse caratteristiche che la comunicazione sui social deve assumere in base a quanto trattato

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.