CIG: 778264382B – Procedura negoziata, ai sensi dell’Art. 36, Comma 2, Let. B) del D.Lgs. 18 Aprile 2016, N. 50, per l’affidamento dei servizi di visite di controllo in itinere, sui piani formativi finanziati dal Fondo For.Te con gli Avvisi: 5/18, 6/18 e 7/18

Oggetto dell’appalto è l’affidamento, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, let. b) del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, dei servizi di visite di controllo in itinere, sui piani formativi finanziati dal Fondo For.Te con gli Avvisi: 5/18, 6/18 e 7/18. L’importo a base d’asta della procedura è € 216.720,00 al netto di IVA.

Comunicazione – Pubblicato il 22/10/2019
Si comunica che facendo seguito al completamento delle attività di valutazione svolte dalla Commissione, è stata approvata la proposta di aggiudicazione a favore dell’Operatore Economico RIA GRANT THORNTON S.p.A., Codice Fiscale / Partita IVA n. 02342440399 con Sede Legale in Corso Vercelli, n. 40 – 20145 Milano (MI). L’approvazione della proposta è resa disponibile tra la documentazione relativa all’Avviso.

Comunicazione – Pubblicato il 14/10/2019
La seduta pubblica per l’apertura della Busta C avverrà in data Venerdì 18 Ottobre alle ore 10:30 presso la Sede del Fondo, sita in via Nazionale 89/A Roma.

Comunicazione – Pubblicato il 10/09/2019
La seduta pubblica per il completamento dell’esame della documentazione amministrativa, a seguito di attivazione di soccorso istruttorio, e per l’apertura della Busta B, avverrà in data 16 settembre 2019 alle ore 10:00 presso la sede del Fondo in via Nazionale 89/A Roma.

Comunicazione – Pubblicato il 18/07/2019
La seduta pubblica per l’apertura dei plichi pervenuti e della Busta A avverrà in data 25 luglio 2019 alle ore 11:00 presso la sede del Fondo in via Nazionale 89/A Roma. Si procederà, conseguentemente, salvo previsione di ulteriore seduta pubblica in data da destinarsi ed in funzione degli esiti della verifica condotta sulla Busta A, all’apertura della Busta B.
La commissione giudicatrice è composta da:

  • Dott.ssa Eleonora Pisicchio: R.U.P./Presidente
  • Avv. Vincenzo Bencivenga: Componente
  • Dott. Giulio Ranocchiari: Componente

Comunicazione – Pubblicato il 17/07/2019
Si comunica che alla scadenza prevista da Disciplinare (ore 12.00 del 13 maggio 2019), inoltrato in allegato alle 5 lettere di invito trasmesse in funzione degli esiti del sorteggio del 5 aprile 2019, sono pervenute alla stazione appaltante n. 5 offerte dai seguenti operatori economici:

  • AUDIREVI S.p.A.
  • RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.
  • ACG Auditing & Consulting Group S.r.l.
  • BDO Italia S.p.A.
  • Ria Grant Thornton S.p.A.

Come anticipato in precedente comunicazione è ora reso disponibile, tra la documentazione di gara, l’elenco nominativo degli operatori che hanno presentato manifestazione di interesse. Tale elenco è stato tenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.lgs. 50/2016.
Tenuto conto del comunicato del Presidente dell’ANAC del 10 aprile 2019, relativo al differimento dell’Albo dei Commissari di gara, costituita la Commissione di valutazione, nel rispetto delle indicazioni dell’art. 11 del Disciplinare, verrà data comunicazione agli operatori economici interessati della data prevista per la prima seduta pubblica.

Comunicazione – Pubblicato il 01/04/2019
Si comunica che alla scadenza del 22 marzo 2019, a seguito della determina di proroga (Prot. n. D19/1569 del 6 marzo 2019), 6 operatori economici hanno presentato manifestazione di interesse in relazione all’indagine di mercato in oggetto. All’esito della verifica documentale, tutte le manifestazioni pervenute sono state ammesse. Ai sensi dell’art. 7 dell’indagine, in considerazione del fatto che il numero di manifestazioni di interesse ammesse è superiore a 5, si procederà al sorteggio per l’esclusione di 1 operatore economico.
A tale scopo, tutte le Aziende candidate sono invitate a partecipare al sorteggio in seduta pubblica, che si terrà il giorno venerdì 5 aprile 2019 alle ore 10:30, presso la sede del Fondo, Via Nazionale 89/a, Roma.
Potranno presenziare alla seduta i legali rappresentanti degli operatori economici, i relativi procuratori o altri soggetti dagli stessi delegati. È necessario essere in tal caso muniti di delega e di copia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validità. L’elenco delle candidature degli operatori economici ammessi è riportato tra la documentazione. Si specifica che l’elenco nominativo degli operatori verrà mantenuto riservato fino alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, nel rispetto delle indicazioni di cui all’ art. 53, comma 2, lett. b) e comma 3 del D.lgs. 50/2016. Scaduto tale termine le informazioni verranno prontamente pubblicate sul sito istituzionale del Fondo.

Comunicazione – Pubblicato il 06/03/2019
Si comunica che alla scadenza del 26 febbraio 2019, 4 operatori hanno presentato manifestazione di interesse in relazione all’indagine di mercato in oggetto. Il numero di manifestazioni pervenute è tuttavia inferiore al limite minimo fissato dall’art. 36 comma 2, lett. b) del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. AI fine di consentire una più ampia consultazione degli operatori è, di conseguenza, prorogato il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse al 22 marzo 2019 alle ore 18.00. Parimenti, è riaperto il termine per le richieste di chiarimenti o informazioni, di cui all’art. 10 dell’Indagine, che dovranno pervenire all’indirizzo e-mail  entro e non oltre il giorno 15 marzo 2019.
La determina di proroga a firma del RUP è pubblicata ad integrazione della documentazione relativa all’Indagine. Si specifica che le manifestazioni di interesse pervenute entro la scadenza del 26 febbraio 2019 sono da considerarsi come ammesse e non necessitano di essere quindi ripresentate dagli operatori economici. Esse verranno quindi computate nel calcolo del numero complessivo di manifestazioni pervenute entro il nuovo termine e selezionate secondo quanto previsto dall’art. 7 dell’Indagine.