Si informa che da Gennaio 2022 sarà attiva in PGA la sezione ripartizione finanziaria delle beneficiarie per tutte le tipologie di Piani formativi ad eccezione della tipologia degli aziendali “datore di lavoro”.
La ripartizione del finanziamento dovrà essere validata attraverso apposita funzione prima della trasmissione della DTA al Fondo. In caso contrario la Piattaforma non permetterà l’invio della DTA, con la conseguente decadenza immediata del finanziamento concesso.
Si precisa, inoltre, che in sede di rendiconto finale dovrà comunque essere inviato il modello RFI sottoscritto dal Legale Rappresentante del Soggetto Presentatore e dal Revisore unico dei conti. Il suddetto dovrà contenere esattamente gli stessi importi indicati in PGA; è, pertanto, richiesta la massima attenzione alla corretta compilazione poiché i dati inseriti non saranno modificabili.
Dette operazioni si rendono inoltre indispensabili per le aziende che abbiano optato per il regime De Minimis in quanto, in caso di quota superiore a quella concessa in fase di presentazione, il Fondo dovrà registrare la quota aggiuntiva in RNA che non sarà più possibile modificare.
Nel mese di Gennaio, il Manuale operativo sarà trasmesso a tutti Responsabili/Direttori dei piani formativi finanziati e pubblicato in piattaforma PGA.
Si comunica, infine, che è stata pubblicata la Disposizione del Fondo inerente alla documentazione da produrre in sede di trasmissioni della DTA e relativo format.
Il testo della Disposizione ed il format sono consultabili nella sezione Amministrazione trasparente>leggi e norme>disposizioni Fondo For.Te. e nella sezione Avvisi, cui si rimanda integralmente.