SI COMUNICA CHE IL FONDO HA INTENSIFICATO L’ATTIVITÀ DI VERIFICA E DI CONTROLLO SUI PIANI/PROGETTI FINANZIATI, ATTRAVERSO VISITE ISPETTIVE SENZA PREAVVISO PRESSO LE SEDI DI EROGAZIONE DELLE ATTIVITÀ FORMATIVE. SI RICHIEDE LA MASSIMA COLLABORAZIONE DEI DIVERSI SOGGETTI INTERESSATI DA TALI ATTIVITÀ DI VERIFICA E CONTROLLO, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ CONSEGUENTI ALL’UTILIZZO DELLE RISORSE FINALIZZATE AI PIANI FORMATIVI DERIVANTI DAI RECENTI INDIRIZZI INTERPRETATIVI DEL CONSIGLIO DI STATO.
SI RICORDA CHE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALL’ATTIVITÀ FORMATIVA OGGETTO DI VERIFICA DOVRÀ TROVARSI IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE E REGOLARMENTE TENUTA PRESSO TALI SEDI PER GLI ISPETTORI INCARICATI, I QUALI POTRANNO ANCHE ASSUMERE DIRETTE INFORMAZIONI DAI BENEFICIARI DELLA FORMAZIONE.
EVENTUALI VARIAZIONI DEI CALENDARI DIDATTICI E DELLE ATTIVITÀ DOVRANNO ESSERE COMUNICATE E MOTIVATE PREVENTIVAMENTE SECONDO LE REGOLE DEL FONDO.
IN DIFETTO O IN CASO DI RISCONTRATE IRREGOLARITÀ, IL FONDO PROCEDERÀ CON IL TUTELARE NELLE DIVERSI SEDI I PROPRI INTERESSI E COMUNQUE ADOTTERÀ PROVVEDIMENTI IN AUTOTUTELA.