Be social: crescita, credibilita’, fiducia, per far volare il proprio business

Un corso di HUMANFORM SRL.

Il percorso BE SOCIAL: CRESCITA, CREDIBILITA', FIDUCIA, PER FAR VOLARE IL PROPRIO BUSINESS è progettato per fornire ai partecipanti le competenze per una gestione efficace delle piattaforme social, mirata a gestire la comunicazione con i clienti, trasmettere i valori aziendali all’esterno, pubblicizzare la propria attività. I macro argomenti saranno: identificazione della social media strategy, elaborazione del social media communication plan, monitoraggio e misurazione delle performance.

Moduli

- SOCIAL MEDIA MANAGER

Al termine del percorso i beneficiari saranno in grado di:
• Gestire la pianificazione e la strategia dei contenuti sui social
• Realizzare contenuti informativi in ottica SEO
• Migliorare il posizionamento delle pagine sui motori di ricerca e le conversioni delle visite
• Elaborare nuove soluzioni di conversione del traffico
• Gestire la comunicazione web
• Supportare le iniziative di marketing (eventi, sponsorizzazioni, ecc.)

Antonella Marinelli

antonella.marinelli@humanform.it

SOCIAL MEDIA MANAGER

Il modulo, della durata di 20 ore, prevede i seguenti argomenti: • Identificazione della social media strategy (Elementi di budgeting; Principi e tecniche di marketing; Elementi di social media management, Strategie e Tecniche di social media strategy; Tecniche di SEO e SEM; Tecniche di analisi di mercato) • Elaborazione e gestione del social media communication plan (Tecniche di social media communication; Content management; Tecniche di copywriting; Online advertising; Elementi di real time marketing e di programmatic marketing) • Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance (Strumenti e tecniche di monitoraggio dei social media e di analisi delle performance dei social network; Tecniche di analisi degli insight; Piattaforme di integrazione degli insight; Social analytics; Strumenti e modalità di reportistica; Tecniche e strumenti di comunicazione online in situazione di crisi)

Destinatari

Il corso di Social Media Marketing si rivolge a tutti i dipendenti delle aziende aderenti al fondo interprofessionale For.Te. che si occupano della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale e che intendono approfondire tutto ciò che possa riguardare le proprie mansioni:pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi, sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online, creazione dei contenuti, generazione di traffico in entrata, gestione della community e moderazione pagine.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Caserta, Cuneo, Firenze, Genova, Milano, Padova, Pescara, Reggio nell'Emilia, Roma, Torino, Udine

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.