Competenze per la digitalizzazione in azienda

Un corso di CE.SVI.P. LOMBARDIA.

I corsi di informatica sono importanti per ottenere una migliore competenza informatica all'interno della propria azienda, così da migliorare l'efficienza operativa e la produttività complessiva dell'organizzazione; inoltre sono corsi utili per preparare meglio le risorse ad affrontare le sfide tecnologiche in continua evoluzione e ad adattarsi ai cambiamenti nel panorama aziendale digitale. Tra i corsi più importanti ci sono quelli focalizzati su software Microsoft, come Excel e PowerPoint.

Moduli

- MS EXCEL PER L’ANALISI E LA GESTIONE DEI DATI AZIENDALI

- POWER POINT: APPLICATIVO PER PRESENTAZIONI DIGITALI

Saranno oggetto dell’iniziativa le seguenti CONOSCENZE E ABILITÀ, declinate nei singoli moduli, coerenti con quanto riportato nel QRSP per la COMPETENZA:UTILIZZARE STRUMENTI TECNOLOGICI E INFORMATICI PER CONSULTARE ARCHIVI,
GESTIRE INFORMAZIONI, ANALIZZARE E RAPPRESENTARE DATI, ANCHE IN FORMA GRAFICA
EQF: 3

Annalisa Carcano

a.carcano@cesvip.lombardia.it

MS EXCEL PER L’ANALISI E LA GESTIONE DEI DATI AZIENDALI

CONTENUTI MS EXCEL: Il FOGLIO ELETTRONICO E I CONCETTI DI BASE (8 ore) Il foglio di lavoro, le zone, le celle Ambiente di lavoro di Excel, i menù e le barre di strumenti I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore Le funzioni. Funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative Gestione dei dati: ordinamento, ricerche, filtri, collegamenti Modelli: utilizzo, modifica e personalizzazione Modulo: TABELLE PIVOT CON MS EXCEL (4 ore) Cosa sono le tabelle pivot; Possibili utilizzi delle tabelle pivot; Come creare la prima tabella pivot; Esercitazioni pratiche. Modulo: GRAFICI CON MS EXCEL (4 ore) Quale tipologia di grafici è possibile realizzare con Excel; Organizzare i dati utili sul grafico; Creare un grafico nel foglio di calcolo di Excel; Cambiare la formattazione di un grafico di Excel; Esportare il grafico del software Excel.

Destinatari

Il corso si rivolge al personale che ricopre FUNZIONI DI SEGRETERIA; FUNZIONI AMMINISTRATIVO CONTABILI; FUNZIONI COMMERCIALI; FUNZIONI TECNICHE; AREE DEL MANAGEMENT.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

POWER POINT: APPLICATIVO PER PRESENTAZIONI DIGITALI

CONTENUTI - Lo schermo di Power Point Autocomposizione di una presentazione Utilizzo, Inserimento e Visualizzazione di diapositive Tecniche di selezione e modifica dei testi Modalità di visualizzazione di una presentazione I Modelli e gli Schemi di diapositive Disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva Creare un organigramma Inserimento di sfondi, suoni, immagini, filmati ed animazioni Importazione di tabelle Word o Fogli di calcolo Excel Impaginazione di grafici Stampare un documento (anteprima e opzioni) Fare una presentazione Le barre degli strumenti di PowerPoint

Destinatari

I potenziali destinatari possono essere ricondotti alle seguenti AREE PRODUTTIVE e AZIENDALI: AREA COMMERCIALE AREA DIRETTIVA MANAGEMENT MIDDLE MANAGEMENT

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona

Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.