Comunicare in lingua inglese
Un corso di ISCOM FORMAZIONE PER LE IMPRESE SCARL FORLÌ-CESENA.
Moduli
- COMUNICARE IN LINGUA INGLESE
-I partecipanti saranno in grado di:
sostenere conversazioni e incontri in lingua
fornire informazioni al cliente straniero rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami
scrivere e-mail o lettere commerciali in lingua
gestire relazioni dirette o telefoniche
-conosceranno:
le regole della grammatica
la corretta struttura e la sintassi grammaticale
i termini tecnici in lingua inglese relativi al proprio settore e ai propri prodotti e/o servizi
SARA AMATI
info@iscomcesena.it
COMUNICARE IN LINGUA INGLESE
Il modulo avrà durata di 20ore e svilupperà i seguenti CONTENUTI formativi: Principi della grammatica inglese Impostazione di lettere commerciali, relazioni tecniche, conversazioni commerciali, comunicazioni telefoniche L’accoglienza del cliente Listening and comprehension: visione di filmati in lingua, griglie di ascolto e comprensione Il modulo sarà flessibile rispetto l’approfondimento di specifici contenuti in base le richieste del gruppo aula, che così potrà vivere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e altamente formativa. Il modulo si svolgerà in un’aula didattica debitamente attrezzata con strumentazioni che favoriscono una didattica attiva:lim, tv per visionare filmati in lingua, lavagna a fogli mobili,sistemi di registrazione. Ogni incontro sarà composto da una parte di lezione frontale ma sempre saranno poi attivate metodologie interattive. Degli incontri potranno essere svolti anche in FAD sincrona
DestinatariIl corso prevede un ampio target: tutti coloro che sono interessati a sviluppare le proprie competenze nella lingua inglese. Principalmente saranno lavoratori occupati in settori impiegatizi o nel comparto turistico, persone degli uffici commerciali o addetti all’accoglienza turistica. I lavoratori pertanto, seppure provenienti da aziende anche di differenti settori economici come il commercio o il turismo, dovranno essere impiegati in mansioni in cui è previsto il contatto con fornitori o clienti stranieri, o comunque interessarsi ad aspetti linguistici a favore di un servizio di qualità dell’azienda o di una sua espansione. L’appartenenza a background formativi diversi, a settori differenti, a livelli di inquadramento non omogenei non preclude il raggiungimento degli obiettivi formativi, anzi le diversità saranno oggetto di simulazioni in piccoli sottogruppi per analizzare le diverse caratteristiche che la comunicazione in lingua inglese assumere nei diversi contesti
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori