Comunicazione e marketing

Un corso di CONFCOMMERCIO CAMPANIA.

L'iniziativa formativa intende sviluppare nel personale dipendente delle imprese, competenze nell’area comunicazione e marketing utili a: a) migliorare l’approccio alle vendite e il rapporto di fiducia con il cliente; b) comunicare col cliente in modo efficace, trasparente e autentico; c) puntare su una strategia di web marketing per nuovi clienti e fidelizzare quelli già presenti; d) ottimizzare la visibilità dell’azienda sul mercato integrando il marketing digitale con quello offline

Moduli

- STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE

- CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE

Al completamento del percorso formativo , i discenti acquisiranno le seguenti competenze:
a) essere in grado di gestire efficacemente la comunicazione in tutto il processo di vendita, intercettando i bisogni del
cliente e orientando lo stesso all’acquisto;
b) Essere in grado di utilizzare gli strumenti di customer satisfaction e gestire il cliente che reclama;
c) Costruire una strategia di Digital Marketing ed integrare gli strumenti di web marketing con i social media marketing

ANNARITA COLASANTE

formazione@confcommerciocampania.it

STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE

Il modulo " STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE " della durata di 12 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Inoltre attraverso l’analisi e la discussione degli eventi critici reali verificatisi negli ambienti di lavoro, si mira a sviluppare una reale capacità di comprendere le reali esigenze del cliente Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -mercato e bisogni dei clienti; -esigenze del cliente moderno; -comunicazione interpersonale; -comunicazione persuasiva; - comunicazione con il cliente nel punto vendita - tecniche per indurre il cliente all’acquisto - tecniche per intercettare i bisogni del cliente - tecniche di illustrazione accattivante dei prodotti - strategie di relazione, narrazione e promozione dei prodotti

Destinatari

Il modulo formativo è destinato al personale vendita delle PMI, che hanno rapporti diretti con i clienti e che ricoprendo ruoli esecutivi all'interno delle stesse.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE

Il modulo " CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE " della durata di 12 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula , utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -Le tipologie di reclamo e le 4 fasi di gestione; -Comunicazione della risposta; -Come dare un’impressione di fiducia/competenza/cortesia; -Come dimostrare interesse e disponibilità a risolvere il problema; - Ascolto del cliente; - Come far sentire il cliente unico e speciale;

Destinatari

Il modulo formativo è destinato al personale vendita delle PMI, che ha rapporti diretti con i clienti e che ricoprendo ruoli esecutivi all'interno delle stesse.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale)

Caserta, Napoli, Salerno

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