Comunicazione e marketing
Un corso di CONFCOMMERCIO CAMPANIA.
Moduli
- STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE
- CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE
Al completamento del percorso formativo , i discenti acquisiranno le seguenti competenze:
a) essere in grado di gestire efficacemente la comunicazione in tutto il processo di vendita, intercettando i bisogni del
cliente e orientando lo stesso all’acquisto;
b) Essere in grado di utilizzare gli strumenti di customer satisfaction e gestire il cliente che reclama;
c) Costruire una strategia di Digital Marketing ed integrare gli strumenti di web marketing con i social media marketing
ANNARITA COLASANTE
formazione@confcommerciocampania.it
STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE
Il modulo " STRATEGIE DI VENDITA E GESTIONE CLIENTE " della durata di 12 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Inoltre attraverso l’analisi e la discussione degli eventi critici reali verificatisi negli ambienti di lavoro, si mira a sviluppare una reale capacità di comprendere le reali esigenze del cliente Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -mercato e bisogni dei clienti; -esigenze del cliente moderno; -comunicazione interpersonale; -comunicazione persuasiva; - comunicazione con il cliente nel punto vendita - tecniche per indurre il cliente all’acquisto - tecniche per intercettare i bisogni del cliente - tecniche di illustrazione accattivante dei prodotti - strategie di relazione, narrazione e promozione dei prodotti
DestinatariIl modulo formativo è destinato al personale vendita delle PMI, che hanno rapporti diretti con i clienti e che ricoprendo ruoli esecutivi all'interno delle stesse.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE
Il modulo " CUSTOMER CARE - GESTIRE RECLAMI E RICHIESTE " della durata di 12 ore , sarà erogato attraverso sessioni formative d’aula , utilizzando metodologie interattive , quali : esercitazioni, simulazioni e active learning. Il modulo prevede la erogazione dei seguenti contenuti formativi: -Le tipologie di reclamo e le 4 fasi di gestione; -Comunicazione della risposta; -Come dare un’impressione di fiducia/competenza/cortesia; -Come dimostrare interesse e disponibilità a risolvere il problema; - Ascolto del cliente; - Come far sentire il cliente unico e speciale;
DestinatariIl modulo formativo è destinato al personale vendita delle PMI, che ha rapporti diretti con i clienti e che ricoprendo ruoli esecutivi all'interno delle stesse.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Caserta, Napoli, Salerno
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