Comunicazione e social media marketing

Un corso di METACONSULTING SRL.

Il percorso formativo è centrato sul tema della gestione della campagne pubblicitarie on line, dura 20h ed è erogato esclusivamente in fad sincrona seguendo metodologie di apprendimento fortemente interattive (simulazioni/case histories). Il corso si rivolge a dipendenti impegnati prevalentemente (ma non esclusivamente) in area commerciale e tecnica, con esperienza nell’ambito della gestione di processi commerciali innovativi, operanti in aziende di varie dimensioni e settori merceologici.

Moduli

- Strumenti innovativi di comunicazione e web social marketing

Da Repertorio delle Qualificazioni della Regione Siciliana, individuato il profilo professionale di “Tecnico specializzato in marketing – Comunicazione”, la competenza in uscita è:
“Definire piani di comunicazione coerenti con le strategie aziendali”.
ADA associata alla Qualificazione: ADA.24.04.13 (ex ADA.25.225.731) – Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali (dall’Atlante Nazionale del Lavoro e delle Qualificazioni).

Monica Luca

info@metateam.com

Strumenti innovativi di comunicazione e web social marketing

Il modulo didattico prevede il trasferimento di conoscenze e abilità riguardanti i modelli e le tecniche che aiutano a trovare le più adeguate soluzioni di comunicazione aziendale mediante canali di web social marketing. Di fatto trattasi di simulare la creazione di compagne pubblicitarie on line da implementare nei processi commerciali tradizionali. In questo corso si approfondiscono gli strumenti di comunicazione aziendale nelle varie sfaccettature attraverso l’utilizzo degli strumenti e dei canali digitali che, in sinergia con gli altri strumenti del marketing tradizionale, creano una comunicazione aziendale integrata, personalizzata ed interattiva, in grado di sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base di clientela. Il percorso formativo è sviluppato in unità formative quali: UF 1: Realizzazione della struttura e dei contenuti di una campagna pubblicitaria on line, UF 2: Realizzazione di strumenti innovativi e social di promozione dell'azienda.

Destinatari

Il corso è prioritariamente rivolto a dipendenti con mansioni commerciali che desiderano acquisire delle competenze di strategie di social marketing da applicare nella propria azienda. I destinatari saranno guidati nella nella costruzione di un piano di azione commerciale, mettendo in pratica competenze tecniche sull'impiego di nuovi canali di acquisizione clienti. Il lavoratore formato infatti si inserisce nel processo di commercializzazione e pubblicizzazione dei prodotti/servizi aziendali attraverso strumenti informatici, collaborando alla realizzazione di soluzioni di web social marketing. Il dipendente è in grado di rapportarsi con il responsabile di progetto/servizio marketing aziendale collaborando alle procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi offerti integrandosi, in particolare, con la funzione marketing.

Modalità formativa

Formazione a distanza sincrona

Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.