Conquistare il cliente e rivitalizzare la relazione

Un corso di MASTER SRL.

L’iniziativa formativa intende accompagnare i lavoratori in un percorso di analisi e rivisitazione delle strategie e strumenti di marketing e comunicazione.

Moduli

- CRM – LA GESTIONE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE

- E- COMMERCE E LA VENDITA ON-LINE

- DIGITAL BUSINESS STRATEGY

- EMOTIONAL MARKETING

COMPETENZE: Adottare strategie ed azioni per aumentare le vendite e migliorare il business
CONOSCENZE
-Tool digitali: il CRM come strumento di profilazione e gestione del cliente
-E-commerce: utilità e gestione della piattaforma
-l’utilità della Digital Strategy
-Il ruolo delle emozioni nel marketing e comunicazione

GIUSEPPE PISANI

info@masterfot.it

CRM – LA GESTIONE DELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE

Il Customer Relationship Management non è un repository statico di dati afferenti alla clientela, bensì deve essere concepito quale privilegiato canale di ascolto, comprensione e gestione della clientela. Il modulo formativo offre la possibilità di conoscere le potenzialità dello strumento digitale e di comprendere che lavorare sull’integrazione mirata di dati, informazioni, processi e tecnologia, sia la strada migliore per impostare un efficace modello di relazione e di marketing aziendale.

Destinatari

Il Modulo formativo si rivolge ad aziende del settore del commercio, che hanno implementato il CRM e intendono migliorare la relazione con i propri clienti. In particolare il modulo si rivolge a responsabili Marketing, Responsabili commerciali, responsabili CRM e IT, Project manager. L’inquadramento è al 2° e 1° livello del CCNL Commercio.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

E- COMMERCE E LA VENDITA ON-LINE

Realizzare uno Shop on line richiede conoscenze e competenze specifiche. Si tratta di pensare e poi definire il proprio Shop partendo dalla definizione di un’adeguata strategia di marketing e giungere alla scelta dei prodotti per l’e-commerce fino alla definizione tecnica dell’architettura del sito web da parte degli sviluppatori. Non solo, implementare l’e-commerce vuol dire sviluppare anche un efficiente funzionamento dei processi, soprattutto quello logistico per gestire il magazzino, l’inventario e le spedizioni. Il modulo formativo, della durata di 8 ore vuole trasferire le conoscenze di base per iniziare a costruire un progetto di e-commerce, approfondire le caratteristiche del proprio target di riferimento e scegliere la migliore piattaforma e-commerce adatta al proprio business.

Destinatari

Il Modulo formativo si rivolge ad aziende del settore del commercio, che desiderano acquisire competenze distintive sugli strumenti digitali più innovativi per lanciare un nuovo e-Commerce o per migliorare la User Experience di un e-Commerce già esistente e utilizzare i dati in ottica di Business. In particolare il modulo si rivolge a Responsabili Marketing, Responsabili commerciali, responsabili CRM e IT, Project manager. L’inquadramento è al 2° e 1° livello del CCNL Commercio.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

DIGITAL BUSINESS STRATEGY

Il Modulo formativo vuole condurre i lavoratori a sviluppare una Digital Strategy partendo dall’analisi degli elementi organizzativi e di governance, analisi dei competitor e del mercato di riferimento. Sono questi i presupposti per sviluppare strategie digitali efficaci in grado di raggiungere maggiore pubblico. Il modulo permetterà di pensare ai tool digitali e come affiancarli a tutti gli elementi chiave che reggono i processi aziendali, definire la vision, gli obiettivi, le opportunità che le tecnologie presentano per massimizzare i benefici economici derivanti dal loro utilizzo.

Destinatari

Il Modulo formativo si rivolge ad aziende del settore del commercio, che desiderano acquisire conoscenze e competenze sugli strumenti digitali per sviluppare una Digital Strategy vincente. In particolare il modulo si rivolge a Responsabili Marketing, Responsabili commerciali, responsabili CRM e IT, Project manager. L’inquadramento è al 2° e 1° livello del CCNL Commercio.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

EMOTIONAL MARKETING

Le emozioni guidano le decisioni ed i comportamenti di acquisto; questo è il fondamento alla base del modulo formativo: comprendere che scegliere le parole più adatte e saperle trasformare in emozioni, sensazioni e ricordi fa vivere al cliente un’esperienza in linea con i suoi desideri ed aspettative e lo “lega” al brand come fosse una relazione. Il modulo affronterà il ruolo delle emozioni e come esse possono attrarre il consumatore cliente/ e influenzarne la fedeltà.

Destinatari

Il Modulo formativo si rivolge ad aziende del settore del commercio, che desiderano acquisire conoscenze e competenze su come utilizzare le emozioni per rafforzare il brand e promuovere comunicazioni di effetto. In particolare il modulo si rivolge a Responsabili Marketing e comunicazione, Responsabili commerciali. L’inquadramento è al 2° e 1° livello del CCNL Commercio.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Bologna, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Pesaro e Urbino, Torino, Trento, Udine, Venezia

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