Cucina innovativa

Un corso di SEAC CEFOR SRL.

L’iniziativa formativa rivolta agli operatori della ristorazione del settore turismo risponde all'esigenza di garantire un aggiornamento sui principali trend innovativi con particolare riferimento al tema green e alla sostenibilità in cucina. ll percorso formativo di aggiornamento specialistico viene svolto in modalità laboratoriale ed è costituito da un unico modulo formativo della durata di 10 ore.

Moduli

- Cucina Innovativa

La competenza in uscita relative al percorso sono
“Comprendere e applicare principi di sostenibilità alla pratica culinaria, combinando creatività e consapevolezza ambientale per progettare e produrre piatti innovativi e responsabili che rispettino l’equilibrio tra sapore, nutrizione e sostenibilità ambientale.”

Mara Denardi

cefor.forte@seac.it

Cucina Innovativa

Il modulo formativo di alta specializzazione è un laboratorio di 10 ore focalizzato sull'innovazione in cucina e sulla sostenibilità. I CONTENUTI trattati: -) Concetti di innovazione in cucina e sostenibilità: principi di sostenibilità applicati alla cucina professionale, esplorazione delle tendenze attuali nel settore culinario legate all'innovazione e alla sostenibilità. -) Tecniche e degli ingredienti sostenibili: utilizzo di ingredienti locali e di stagione, tecniche di conservazione, riduzione degli sprechi, ecc., esplorazione degli ingredienti sostenibili e delle loro potenzialità culinarie. -) Attività pratica di preparazione di ricette innovative utilizzando ingredienti sostenibili e tecnologie digitali

Destinatari

I destinatari sono lavoratrici e lavoratori che lavorano come operatori della ristorazione, cuoco, aiuto cuoco, chef nell'ambito dei servizi turistici in particolare nei pubblici esercizi o nelle strutture turistico- ricettive. Si tratta di persone in possesso di competenze strutturate e consolidate per la gestione del proprio ruolo in cucina ma che necessitano di un aggiornamento specialistico sul tema dei nuovi trend in cucina con particolare riferimento alla sostenibilità.

Modalità formativa

Laboratorio

Agrigento, Belluno, Bergamo, Brescia, Caltanissetta, Catania, Como, Cremona, Enna, Frosinone, Latina, Lecco, Lodi, Mantova, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Padova, Palermo, Pavia, Ragusa, Rieti, Roma, Rovigo, Siracusa, Sondrio, Trapani, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Viterbo

Contatta l’Ente manifestando l’interesse

"*" indica i campi obbligatori

This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
This field is hidden when viewing the form
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.