Digital e social media marketing per il turismo
Un corso di UNIVERSITÀ DEI SAPORI S.C.A R.L..
Moduli
- WEB E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO
*I nuovi trend turistici nell’era digitale
*Piattaforme gratuite: “Google My Profile” e “Google My Business”
*Disintermediazione e posizionamento
*Pianificazione e Strategie digital e social in ambito turistico
*Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Tik Tok, Whatsapp business)
*Caratteristiche, audience, obiettivi e tecniche di comunicazione efficace dei principali canali di digital marketing (sito, blog, dem)
*Brand identity, posizionamento e target
*Brand reputation
Luisa Severi
l.severi@universitadeisapori.it
WEB E SOCIAL MEDIA PER IL TURISMO
Il modulo si articola in 8 ore ed intende fornire le principali conoscenze sull’utilizzo dei migliori tools per attuare una strategia di digital marketing efficace a monitorare e migliorare la comunicazione delle aziende turistiche e a conoscere gli scenari di marketing più innovativi per essere sempre un passo avanti rispetto ai competitors. Dopo un’introduzione riguardante i nuovi trend turistici nell’era digitale, il corso si focalizzerà sulle strategie e le attività di pianificazione digital e social, con un'attenzione particolare rivolta al social media marketing turistico e alla gestione della reputazione online.
DestinatariIl modulo si rivolge in particolare agli operatori dei settori Turismo, Travel e Hospitality. Inoltre è utile ai lavoratori del comparto ristorazione o dell’organizzazione eventi.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona
Perugia, Terni
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori