Digital & it skills

Un corso di OMNIA SCRL.

Il percorso formativo mira a fornire competenze sugli strumenti digitali per ottimizzare i processi digitali interni all'azienda che riguardano sia funzioni di contatto con i clienti, che con fornitori, così come processi di gestione dati, contabili, commerciali e finanziari.

Moduli

- Comunicazione Digitale

- Office 365

il percorso formativo mira a sviluppare conoscenze e competenze legate all’utilizzo di strumenti digitali di operatività nelle diverse funzioni aziendali azienda, allo scopo di produrre ed elaborare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, collaborare in team anche da remoto, smartworking e all’introduzione all’utilizzo dei principali sistemi gestionali utilizzati nella gestione d’impresa – ADA.24.05.03 (ex ADA.25.219.706) – Atlante del lavoro.

FRANCESCA MORANDI

f.morandi@confcommercio.ptpo.it

Comunicazione Digitale

Il modulo di Comunicazione Digitale, si articola in 18 ore di formazione. La formazione sarà erogata attraverso lezioni frontali e laboratoriali con l’uso del Pc in rete, presso l’azienda stessa. Contenuti: • Marketing strategico e operativo e Piano di marketing digitale • Online brand reputation, web advertising, analytics, SEO, e-commerce • Storytelling, content management, news management • Comunicazione sui social media

Destinatari

L’iniziativa è rivolta ai lavoratori coinvolti nello sviluppo della comunicazione e del marketing aziendale, che rivestono ruoli commerciali di front office e/o back office e che svolgono attività di accoglienza e di gestione dei rapporti con il pubblico. I lavoratori destinatari alla formazione possono ricoprire le seguenti mansioni: - funzioni di coordinamento di reparti e uffici - mansioni di concetto che comportano competenze tecniche - mansioni specifiche di natura amministrativa e tecnico-pratica -addetto/a alle vendite -addetto/a alla segreteria.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Office 365

Il modulo sviluppa competenze per l'utilizzo di strumenti informatizzati in azienda necessari a ottimizzare i processi di lavoro, sia di tipo organizzativo che di trattamento ed elaborazione dati per l'efficientamento dei risultati di gestione e per il trattamento di testi e documenti di presentazione. Il modulo l’utilizzo degli applicativi Office per rinforzare le seguenti competenze: -Computer Essentials -Online Essentials -Spreadsheets -Word Processing -Cyber Security -Online Collaboration -Presentation

Destinatari

L’iniziativa potrà essere rivolta ai lavoratori operativamente coinvolti nei processi aziendali che rivestono ruoli commerciali di front office e/o back office e che svolgono attività di accoglienza e di gestione dei rapporti con il pubblico, direttamente e indirettamente. I lavoratori destinatari alla formazione possono ricoprire le seguenti mansioni: - funzioni di coordinamento di reparti e uffici, - mansioni di concetto che comportano competenze tecniche, - mansioni specifiche di natura amministrativa e tecnico-pratica -addetto/a alle vendite -addetto/a alla segreteria.

Modalità formativa

Lezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio

Firenze, Pistoia, Prato

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