Digital marketing
Un corso di RI.CRE.S SRL.
Moduli
- Digital marketing
Le competenze acquisite saranno:
• SAPER UTILIZZARE I SOCIAL MEDIA, creando e pubblicando contenuti;
• GESTIRE UNA COMUNICAZIONE COMMERCIALE SUI CANALI SOCIAL;
• ANALIZZARE le PERFORMANCE AZIENDALI sui canali web e sui social media e riorientarle in caso di scarso appeal dell’azienda nel web;
• IMPLEMENTARE UNA CORRETTA POLITICA DI BRAND sui principali canali digitali (es. siti aziendali) e sui social media.
Paola Zaganelli
p.zaganelli@ricres.it
Digital marketing
Il modulo, di 16 ore, tratterà i seguenti argomenti: • Principi di SOCIAL INTELLIGENCE e di DIGITAL MARKETING; • I SOCIAL MEDIA; • Social Content Strategy e Content Marketing; • Principi di BRAND REPUTATION; • Analisi delle performance digitali • Elementi di SEO per il posizionamento dell’azienda sui motori di ricerca; I docenti avranno un’esperienza consolidata nel digital marketing e nel social media marketing applicato ad aziende del comparto CTS. La metodologia didattica utilizzata sarà quella di AULA. La lezione espositiva sarà integrata con modalità didattiche interattive al fine di permettere ai partecipanti di acquisire più rapidamente le conoscenze e le abilità previste. Gli strumenti utilizzati saranno: le dispense e i GAME per verificare la conoscenza dei social. Nell’ambito del modulo il soggetto erogatore svolgerà le seguenti attività: • monitoraggio in itinere ed ex-post; • tutoraggio e coordinamento didattico; • erogazione degli attestati di frequenza-competenza.
DestinatariFino al periodo pre pandemia, per quanto le PMI italiane avessero sviluppato una crescente consapevolezza della centralità delle competenze digitali come fattore efficiente ed efficace per l’accesso ai mercati, in poche potevano contare su uno staff con competenze specifiche in ICT management. La PMI tipo, infatti, previlegiava introdurre un’alfabetizzazione di base nel proprio staff con l’obiettivo di avere personale in grado di dialogare con i propri consulenti esterni, a cui era affidata, quasi esclusivamente, la definizione delle strategie in ambito ICT. Il periodo post Covid, ha portato una nuova consapevolezza e le aziende hanno cominciato a formare personale interno dedicato ai processi di digitalizzazione, valutando le consulenze esterne solo per l’accesso alle tecnologie realmente “innovative”. Sulla base di questa premessa i DESTINATARI del modulo sono i dipendenti con FUNZIONI IN AMBITO AMMINISTRATIVO, COMMERCIALE E DI ORGANIZZAZIONE DEL PROCESSO PRODUTTIVO.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale)
Agrigento, Alessandria, Arezzo, Asti, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Bergamo, Biella, Brescia, Brindisi, Caltanissetta, Catania, Como, Cremona, Cuneo, Enna, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, La Spezia, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Mantova, Massa-Carrara, Messina, Milano, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Ragusa, Rieti, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Terni, Torino, Trapani, Trento, Treviso, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vicenza, Viterbo
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori