Digital tools per il distance working
Un corso di NOEMA HR SRL.
Moduli
- Incrementare l’efficacia delle videocomunicazioni con Microsoft Teams
- Incrementare la produttività e la collaborazione con MIRO
Conoscenze:
Strutture organizzative e processi
Valutazione dei KPI di progetto
MICROSOFT TEAMS
MIRO
Competenze:
MICROSOFT TEAMS livello intermedio
MIRO livello base-intermedio
Elga Apostoli
e.apostoli@noemahr.it
Incrementare l’efficacia delle videocomunicazioni con Microsoft Teams
L’introduzione dello smart working, i processi di digitalizzazione e le nuove dinamiche organizzative accelerate dall’emergenza Covid-19 stanno confrontando le aziende di ogni settore con la necessità di rafforzare le skill collaborative digitali a tutti i livelli dell’organizzazione. In questo scenario è fondamentale supportare l’adozione di comportamenti più agili, che integrino le nuove tecnologie e trasformino le relazioni con colleghi, clienti e stakeholder in generale. Il modulo trasferisce le competenze per implementare e sviluppare le proprie soft skills collaborative facendo leva sulle funzionalità di Microsoft Teams, uno degli strumenti di enterprise collaboration e communication più diffusi al mondo. Il modulo è fortemente interattivo e pratico (con numerose esercitazioni e simulazioni) per consentire ai partecipanti il massimo dell’apprendimento.
DestinatariIl modulo si rivolge a tutta la popolazione aziendale interessata ad incrementare le competenze nell’uso di Microsoft Teams. In particolare, il modulo è utile a chi ha interesse professionale e/o personale alla gestione dei progetti e dei gruppi di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Incrementare la produttività e la collaborazione con MIRO
Miro è uno strumento di facilitazione del lavoro di team, una lavagna virtuale che attiva fino in fondo l’intelligenza collettiva. È un tool pensato per la collaborazione visiva dei team che permette di incrementare il coinvolgimento, di avere idee che fluiscono liberamente ed energia creativa per fare in modo che anziché rimpiangere le riunioni in presenza i collaboratori siano contenti di avere l’opportunità di lavorare attraverso uno strumento digitale che li aiuta a lavorare in questo modo. MIRO è un digital tool particolarmente utile per sfruttare la potenza dei metodi agili, come Kanban o Scrum, per impostare sessioni di brainstorming, pianificare le attività, disegnare storyboard e condurre workshop. Il modulo ha la finalità di trasferire le competenze necessarie ad utilizzare MIRO con il proprio team. La metodologia didattica è fortemente interattiva e pratica (con numerose esercitazioni e simulazioni) per consentire ai partecipanti il massimo dell’apprendimento.
DestinatariIl modulo si rivolge a tutta la popolazione aziendale con interesse professionale e/o personale nell’uso di MIRO. In particolare, il modulo è utile a chi ha interesse professionale e/o personale alla gestione dei progetti e dei gruppi di lavoro.
Modalità formativaLezioni frontali (Aula tradizionale), Formazione a distanza sincrona, Laboratorio
Bologna, Cagliari, Carbonia-Iglesias, Genova, Imperia, Milano, Nuoro, Ogliastra, Olbia-Tempio, Oristano, Roma, Sassari, Torino
Contatta l’Ente manifestando l’interesse
"*" indica i campi obbligatori